Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Corsi di stenografia

  1. #1

    Corsi di stenografia

    Conoscete qualche ente/azienda che organizza corsi di stenografia ? O magari siti web in merito ? (finora non ho trovato granchè da google)
    tnx

  2. #2
    Ma si usa ancora? Stavo facendo caso ieri in posta che alla fine anche la dattilografia è cambiata. Non c'è più la M accanto la L nella tastiera e la gente usa più i numeri a lato che non quellli sopra.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    Originariamente inviato da netghost
    Ma si usa ancora? Stavo facendo caso ieri in posta che alla fine anche la dattilografia è cambiata. Non c'è più la M accanto la L nella tastiera e la gente usa più i numeri a lato che non quellli sopra.
    la M accanto alla L non c'era neanche tempo fa, si usava solo in Italia (mi sembra fosse la tastiera Olivetti); anche il commodore 64 non l'aveva (a fianco della L trovavi i 2 punti)
    La stenografia non si usa piu ma in alcuni casi è comodissima (ad esempio quando vai da un cliente e devi prendere appunti sul lavoro da fare.. di solito porto direttamente il portatile ma è un po scomodo -sopratutto se piove-; il palmare neanche a parlarne, penso sia impossibile prendere appunti con quella pennina)

  4. #4
    Originariamente inviato da l'evangelista
    la M accanto alla L non c'era neanche tempo fa, si usava solo in Italia (mi sembra fosse la tastiera Olivetti); anche il commodore 64 non l'aveva (a fianco della L trovavi i 2 punti)
    La stenografia non si usa piu ma in alcuni casi è comodissima (ad esempio quando vai da un cliente e devi prendere appunti sul lavoro da fare.. di solito porto direttamente il portatile ma è un po scomodo -sopratutto se piove-; il palmare neanche a parlarne, penso sia impossibile prendere appunti con quella pennina)
    chiedo venia, parlavo di macchine da scrivere.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da netghost
    chiedo venia, parlavo di macchine da scrivere.
    si si, stesso discorso.. anche in Italia c'erano macchine da scrivere che non avevano la M sul mignolo, infatti ne avevo una cosi ed era un problema esercitarmi a casa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.