Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1

    Quanto costano i figli? Ricadute socio-economiche e fiscali per le famiglie italiane.

    ...In realtà non c'è disaffezione verso la maternità in quanto il numero di figli desiderati è più alto di quello reale, ma è il clima sociale sfavorevole alla maternità a dettare questa tendenza...
    l'articolo intero: http://www.portalecnel.it/Portale/co...1?opendocument

    Insomma ad essere brutali, il problema è il costo del "mantenimento" dei figli che rende gli italiani uno dei popoli meno prolifici.

    Sareste disposti a fare sacrifici economici per avere un bambino?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Io non lo vorrei neanche regalato.

    Ai pochi servizi per chi ha bimbi, aggiungi tutti quelli che mancano per gli anziani - che quindi devono essere badati dalle famiglie.

  3. #3
    uè zammina, veramente non vuoi un diavoletto/a per casa? o mi pigli per i fondelli?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    quando ti nasce un pargoletto, ho sentito parlare di 800€ al mese, ieri alla radio.. VVoVe: VVoVe:
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da consulting
    uè zammina, veramente non vuoi un diavoletto/a per casa? o mi pigli per i fondelli?
    Non mi fanno impazzire, in generale, e certo non ne voglio uno sempre fra le balle.

  6. #6
    Originariamente inviato da ZaMM
    Non mi fanno impazzire, in generale, e certo non ne voglio uno sempre fra le balle.
    se le cose stanno così, fai bene a non farlo, però se ti va toglimi una curiosità, ma il tuo compagno cosa ne dice?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Io ne ho due.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Quanto costano i figli? Ricadute socio-economiche e fiscali per le famiglie itali

    Originariamente inviato da consulting
    l'articolo intero: http://www.portalecnel.it/Portale/co...1?opendocument

    Insomma ad essere brutali, il problema è il costo del "mantenimento" dei figli che rende gli italiani uno dei popoli meno prolifici.
    Infatti, dovremmo imparare dalla Germania, paese che considera i figli un investimento, e concede alle famiglie notevolissimi sgravi fiscali e contributivi per la crescita e il mantenimento dei figli.

    E' ben curioso che in un paese come il nostro, dove il concetto di famiglia TRADIZIONALE è tuttora considerato sacro da larghi strati della società e della classe dirigente, ci siano forze che si sono battute e si battono costantemente per agevolare il mantenimento della TRADIZIONE come fosse un'ideologia senza minimamente pensare ad agevolare in termini economici la struttura familiare (gli attuali sgravi sono ridicoli).
    Con i princìpi (per giunta discutibili in questo campo, ma questo è un altro discorso) non si mangia, purtroppo.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da @rgo1
    Io ne ho due.
    e sorridi io ne ho tre, guarda che i figli non sono mica una bestemmia o una maledizione

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    @consulting: ma sì...solo che a volte ci si deprime...

    @wsim: anche la Francia si comporta come la Germania nei confronti dei figli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.