Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Scritte scorrevoli

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Scritte scorrevoli

    Ciao,

    in uno slideshow che sto facendo pensavo di inserire titoli di testa e di coda scorrevoli, ma non so quale soft usare per prepararli, creando magari qualche breve filmato avi od in qualche altro modo. Lo slideshow finale sarà in formato avi o mpeg2 (formato dvd). Il tutto senza usare cinelerra (che non so usare, anche se prima o poi mi ci voglio mettere)

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    magari dico una cavolata, ma potresti provare a cercare un software che converta le gif animate nel formato che vuoi, tanto una scritta scorrevole non è troppo complicata.

    A questo punto per fare una gif puoi usare gimp.

    Stesso discorso se sei in grado di usare qualche software per creare un swf.

    Ciao

  3. #3
    C'è lo screensaver che scrive quello che vuoi "alla Guerre stellari", magari potresti usarlo in modalità stand-alone e registrare l'output

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie

    @Vortex qual'è lo screensaver di cui parli ? dove lo trovo ? come lo salvo ?

    Ancora grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Si chiama "StarWars", io ce l'ho in /opt/gnome/libexec/gnome-screensaver e il file è "starwars". Lo esegui semplicemente con ./starwars, con ./starwars --help vedi le opzioni, credo che tu debba specificare uno script bash che restituisce in output quello che vuoi scritto con il parametro -program.
    Poi dovresti catturare il contenuto della finestra non so in che modo, forse con un programma che fa il video dello schermo.
    Direi sia il caso di cercare una soluzione più consona

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    grazie, proverò
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.