Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Protezione wi-fi!!!!!!

Protezione wi-fi!!!!!!

Salve a tutti, avrei un problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere:Ieri ho acquistato un router wifi modello "netgear dg 834gt",l'ho collegato al mio pc tramite cavo ethernet e lho configurato per la navigazione in internet;il problema ora e' come devo proteggere la rete wi-fi,ho documenti importanti sul pc che non vorrei condividere con il mio vicino di casa.Me lo spieghereste in maniera semplice ve ne sarei grato.Un saluto Luca

Fammi capire, se tu connetti il PC al router tramite cavo ethernet basta che tu disattivi la rete wireless, tanto a che ti serve?
    Solitamente lo puoi fare collegandoti dal browser all'IP del router

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Protezione wi-fi!!!!!!

Originariamente inviato da lucadinapoli
    Salve a tutti, avrei un problema che spero voi possiate aiutarmi a risolvere:Ieri ho acquistato un router wifi modello "netgear dg 834gt",l'ho collegato al mio pc tramite cavo ethernet e lho configurato per la navigazione in internet;il problema ora e' come devo proteggere la rete wi-fi,ho documenti importanti sul pc che non vorrei condividere con il mio vicino di casa.Me lo spieghereste in maniera semplice ve ne sarei grato.Un saluto Luca
    Basta entrare nelle Impostazioni wireless del router e scegliere una criptazione (al momento la più sicura é WPA) ed una chiave a piacere
    Ovviamente, se lo usi tramite Wi-Fi, devi mettere la stessa chiave anche nella configurazione della rete wireless

Utente di HTML.it
    oltre a questo se i documenti sono per te veramente importanti usa programmi studiati ad hoc tipo pgp... se mai riuscisse a trovarli sarebbe una bella sfida poterli leggere

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per caso hai collegato solo il pc con il cavo e non ti interessa inviare il segnale wifi?

se non ti serve il wifi, vai nel pannello di controllo e vai in "Impostazioni wireless" (lo trovi sul menù della colonna a sinistra) e qui deseleziona "Attiva punto d'accesso wireless ".
    quindi premi "applica" in basso per salvare le modifiche fatte.

se invece ti serve il wifi e vuoi proteggere la tua rete wifi, la prima cosa da fare è criptarla in wep o wpa. è preferibile wpa. fai così:
    vai nel pannello di controllo e vai in "Impostazioni wireless" (lo trovi sul menù della colonna a sinistra) e qui seleziona come "Opzioni di protezione" WPA-PSK , poi sotto devi inventsre la chiave (password).
    quindi premi "applica" in basso per salvare le modifiche fatte.

questa password dovrai usarla quando con un notebook (per esempio) proverai a collegarti alla tua rete wifi. senza password non si ha l'accesso al wifi ;-)
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio