ciao a tutti, cerco di spiegarmi quanto meglio io possa fare.
Allora, sto utilizzando PageFlip per la realizzazione di un sito/catalogo. Chi ha utilizzato o conosce questo componente, sa che le pagine interne sono dei MC.
Questa la situazione:
all'interno del mio MC (o della pagina aggiuntiva del componente che di sir voglia) ho inseriro degli elementi che mi vanno a richiamare, dietro la pressione di un bottone, degli elementi presenti in un db, tramite ovviamente un file php;
Il problema:
essendo il bottone che richiama e popola i campi dinamici all'interno del MC/pagina del componente, quando pubblico il mio filmato (intendo sul web), io vedo che alla pressione del tasto si collega al db, ma non mi fa vedere i risultati.
Io credo sia un problema di posizionamento dei campi e del bottone che serve a richiamare il file php, ma non posso non metterlo che all'interno del MC/pagina...
vi posto il codice che ho assegnato al bottone:
chiedo umilmente di aiutarmi perchè sono 2 settimane che sono su questo progetto e non ne vengo a capo!codice:on (release) { var images:Array = []; var descrizione:Array = []; var titolo:Array = []; var numrec:Number =5; var posInit = item_mc._y; loader = new LoadVars(); loader.load("prova.php"); loader.onLoad = function(success) { if (success) { if (this.ok) { _root.nome.htmlText = ""; _root.descrizione.htmlText = ""; for (var i:Number = 0; i<numrec; i++) { images[i] = "images"+i; descrizione[i] = eval("this.descrizione"+i); titolo[i] = "titolo"+i; // Effettuiamo con "trace" il debug delle variabili /*trace(images); trace(titolo); trace(descrizione); trace("==========");*/ //Dichiariamo una varibile di tipo MovieClip e duplichiamo "item_mc" var item:MovieClip = item_mc.duplicateMovieClip("elemento"+i+"_mc", i); //Assegiamo alla variabile "item" la posizione iniziale della clip "item_mc" item._y = posInit; //Spostiamo di 40 px i clip filmato duplicati posInit += 40; // assegniamo alle clip duplicate i valori estratti da XML item.titolo_txt.htmlText = titolo[i]; item.images = images[i]; item.descrizione = descrizione[i]; item.onRelease = function() { loadimg_mc.loadMovie(this.images); descrizione_txt.htmlText = this.descrizione; } } } } } }
![]()

Rispondi quotando