PDA

Visualizza la versione completa : [aiuto all'acquisto di un modem ehternet e configurazione]

bovy
26-01-2007, 14:12
mi hanno detto che per fare andare l'adsl su linux è più semplice se si ha un modem router ethernet, a questo proposito vorrei sapere: basta che sia ethernet o biosogna che sia router ethernet? dopo aver comprato il modem che informazioni devo avere per effettuare la connessione oltre a user e password ( io so, i protocolli, Vpi,Vci, incapsulamento, modulazione) sul foglio della tele2 c'è scritto configurazione modem e configurazione router, se lo compro ethernet dopo lo riesco a configurare?

router80
26-01-2007, 18:48
Il mio consiglio è un router ethernet della netgear... Lo configuri tramite browser ( I.E. firefox opera etc..) Lo uso attualmente su linux ubuntu senza problemi...

Ti consiglio un router perchè potresti avere necessità un giorno di dover collegare un altro pc. Con il router non sei obbligato a condividere la connessione ad internet con l'altro computer e quindi può essere spento... Oppure se ti interessa il voip puoi avere dei telefoni IP che funzionano a pc spento...

Loading