Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Dilink G604T

Utente di HTML.it L'avatar di zac57

Dilink G604T

Gentilmente qualcuno può indicarmi la procedura esatta per rendere privata la rete wireless con crittografia wep? Ho provato quasi di tutto: ho cambiato l'SSID, ho disabilitato il DHCP impostando gli indirizzi manualmente, ho provato anche la crittografia WPA, ma niente. Sistematicamente la rete risulta sempre non protetta e quindi a disposizione dei vicini. Il ruter in mio possesso è il Dilink G604T (firmware V1.00B02T02.EU.20050815).
    Grazie!
    La vera conoscenza sta nel conoscere l'estensione della propria ignoranza. (Disraeli)

Rendi invisibile il SSID e filtra gli indirizzi di schede MAC

Gia fatto ma non riesco ugualmente a rendere privata la rete. L'unica cosa che il mio ruter riesce a memorizzare è la password di accesso.
    Ho seguito pure passo passo le guide che ho trovato qui ma niente. Forse dipenderà dal firmware. Grazie comunque!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=593&pagina=3
    La vera conoscenza sta nel conoscere l'estensione della propria ignoranza. (Disraeli)

Scusami, ma se tu hai impostato una protezione WPA PSK, hai nascosto il SSID e filtri gli indirizzi come fanno ad entrare i tuoi vicini? Mi fa strano..

Francamente è proprio questo che non afferro. Configuro il tutto, salvo e riavvio (il ruter è collegato al pc desktop attraverso il cavo ethernet). Accendo poi i due portatili che si collegano regolarmente in internet segnalando la connessione ad una rete non protetta, mentre invece dovrebbero rilevare una connessione di rete protetta e quindi con l'impossibiltà di connettersi ad internet se non dopo avere inserito la relativa chiave. In pratica è come se il ruter non memorizzasse le impostazioni.

ATTENZIONE
    COME SALVARE LA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER
    Per rendere effettive le impostazioni sul router occorre :
    - Selezionare Tools del router
    - Selezionare System Commands
    - Selezionare Save All

Questo lo hai fatto?

Certo che l'ho fatto! Ed è proprio per questo che non ci sto capendo piu niente

Finalmente ci sono riuscito!
    In pratica si trattava di togliere l'alimentazione del ruter, una volta eseguite le varie configurazioni con i relativi salvataggi, per poi accenderlo nuovamente.
    Questo non me l'aveva mai detto nessuno e non lo avevo trovato mai scritto in nessuna parte.
    Boh! Comunque sta di fatto che funziona tutto a meraviglia con il protocollo WPA.

Permessi di invio