Ciao a tutti..sono nuovo nel campo dei CSS e volevo tentare di fare un sito usando questo stile.. Ho trovato un problema con delle tabelle.. io ho impostato una dimensione per questa tabella, ma se inserisco un testo lungo, mi allarga la tabella, invece di andare a capo.
Con FF succede questo, mentre con IE non mi da questo problema, ma mi tronca la parola al termine della cella (e in IE la tabella è centrata, mentre in FF è spostata a sinistra..)
Questo è il mio css:
Se nella tabella uso table-layout: fixed, la tabella non si allarga, ma il contenuto mi sborda fuori!codice:body { margin: 0; padding: 0; font-size: 100%; text-align: center; background: black; color: #FFFFFF; } A:LINK{ text-decoration: none; color: #FFFFFF ; } A:VISITED{ text-decoration: none; color: #FFFFFF; } A:HOVER{ Color: #FFFFFF; text-decoration: underline; } TD{ font-family: "MS Sans Serif"; font-size: 12pt; } p{ text-align: justify; text-indent: 12px; } table { text-align: center; table-layout: normal; width: 493px; font-family: verdana,arial,sans-serif; border:0px; border-collapse: collapse; background-image: url(img/foglio.png); } /* ID E CLASSI */ #titolo { text-align: center; } #pagina { text-align: center; } #blog { text-align: center; } #titolo blockquote { font: .70em/2em verdana, helvetica, sans-serif; } #titolo blockquote span.special-quote { color: #F93; font: italic 900 2em/1em georgia, serif; } #tabella th { color: #808080; text-align: left; font-size: x-small; } .tabtitolo { color: #000000; font-weight: bold; text-indent: 15px; font-size: 25px; text-decoration: underline; text-align: left; } .tabblog { text-indent: 15px; color: #000000; text-align: left; width: 100%; height: 238px; } .punta { text-align: left; width: 70px; }
E come posso fare per risolvere il problema della centratura della tabella che trovo in FF e non in IE? grazie mille!

sono nuovo nel campo dei CSS e volevo tentare di fare un sito usando questo stile.. Ho trovato un problema con delle tabelle.. io ho impostato una dimensione per questa tabella, ma se inserisco un testo lungo, mi allarga la tabella, invece di andare a capo.
Rispondi quotando