Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [UK] lavoratore dipendente non residente

    Ciao a tutt*,
    mi rivolgo soprattutto ai vari utenti che attualmente vivono in regno unito e lavorano lì se per caso hanno qualche informazione in merito allo status di un lavoratore dipendente di una azienda stanziata in UK che non è residente e quindi, come nel mio caso, lavorerebbe in Italia. Come verrebbe inquadrata dal punto di vista del fisco e della previdenza italiana questa situazione? Oltre ad andare al consolato inglese a Milano (che mi risulterebbe anche facile), c'è qualche sito sul quale informarmi preventivamente per questo aspetto?



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    chiedi ad arctic che lui gia' lo fa. comunque il fatto che tu viva in Italia, non credo cambi di molto le cose. Te puoi benissimo pagare come se tu fossi un normalissimo lavoratore inglese. La residenza in UK non esiste. Quindi credo che tu pagheresti esclusivamente le tasse al regno unito, e nulla in Italia.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    chiedi ad arctic che lui gia' lo fa. comunque il fatto che tu viva in Italia, non credo cambi di molto le cose. Te puoi benissimo pagare come se tu fossi un normalissimo lavoratore inglese. La residenza in UK non esiste. Quindi credo che tu pagheresti esclusivamente le tasse al regno unito, e nulla in Italia.
    quindi tutte le questioni previdenziali sarebbero gestite in UK e le tasse le pagherei solamente sulla dichiarazione dei redditi? giusto per aggiungere un paio di domande nell'attesa che arrivi arctic

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Ratatuia
    quindi tutte le questioni previdenziali sarebbero gestite in UK e le tasse le pagherei solamente sulla dichiarazione dei redditi? giusto per aggiungere un paio di domande nell'attesa che arrivi arctic
    Credo che tu non la debba nemmeno fare la dichiarazione dei redditi in Italia, visto che comunque paghi le tasse in UK. Ovviamente non avrai contributi pensionistici (li hai ma in UK, che poi puoi richiedere di riaverli).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    Credo che tu non la debba nemmeno fare la dichiarazione dei redditi in Italia, visto che comunque paghi le tasse in UK. Ovviamente non avrai contributi pensionistici (li hai ma in UK, che poi puoi richiedere di riaverli).
    ok...

  6. #6
    Ehm... a me risulta che vige la regola della residenza.

  7. #7
    Originariamente inviato da dokk
    Ehm... a me risulta che vige la regola della residenza.

    ovvero?

  8. #8
    Originariamente inviato da Ratatuia
    ovvero?
    Ovvero paghi le imposte sul reddito dove risiedi.

  9. #9
    Originariamente inviato da dokk
    Ovvero paghi le imposte sul reddito dove risiedi.

    e invece dove l'azienda per la quale lavori non dovrà trattenere nulla per imposte locali?

  10. #10
    Originariamente inviato da Ratatuia
    e invece dove l'azienda per la quale lavori non dovrà trattenere nulla per imposte locali?
    Ah questo non lo so.
    Però se non sei dipendente, loro non dovranno trattenere le imposte per la previdenza, suppongo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.