Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Dapper] Rete tra 3 pc, ma solo 2 si vedono

    Ciao a tutti, ho una rete domestica WiFi composta da 2 pc con Dapper ed un portatile con Xp Home. Ho settato, spero, correttamente il file /etc/samba/smb.conf sui due pc con Ubuntu con i nomi host rispettivamente MATTIA e GIANLUCA e il workgroup del pc con windows.
    Il problema è che aprendo le risorse di rete, visualizzand i pc nel workgroup che ho scelto, solo il mio pc e il portatile con xp sono visibili e visualizzabili (da tutti e 3 i pc), invece l'altra postazione con Ubuntu non viene vista se non pingandola con il suo ip.
    Quest'ultima riesce ad utilizzare le risorse degli altri due pc ma questi non vedono il pc.
    Come posso fare?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    quindi hai reso disponibii delle risorse su tutti e 2 gli ubuntu ?

    riesci a fare un mount da l'uno all'altro ?

  3. #3
    dal mio ubuntu ho provato a fare il mount verso l'altro usando prima il nome host e poi l'ip, questi i risultati:

    6915: Connection to GIANLUCA failed
    SMB connection failed

    Error connecting to 192.168.0.4 (Connessione rifiutata)
    6920: Connection to 192.168.0.4 failed

    inversamente invece funziona e monta correttamente la risorsa.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  4. #4
    ma smb.conf lo hai fatto speculare ?

  5. #5
    ho risolto
    C'è un bug nell'update del pacchetto samba per ubuntu, quando viene installato genera un errore in configurazione. Basta eliminare i file
    /etc/rc2.d/K09samba
    /etc/rc3.d/K09samba
    e reinstallare il pacchetto.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  6. #6

  7. #7
    raga' mi sembrate molto più aferrati di me...
    come lo installo un programma di chat come mirc32 su ....ubuntu6.06LTS ?
    grazie ad un new ubuntu-user

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.