Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

La sessione scade subito

Ragazzi ho un portale con molti utenti connessi contemporaneamente (si parla anche di 150 utenti online), gli utenti si loggano e vengono mantenute delle informazioni in 3 variabili di sessione (session.sessionid compreso), inoltre tengo traccia degli utenti online e degli utenti loggati in due variabili application diverse.
    La cosa strana è che la sessione dura a sempre per un tempo arbitrario che varia da 1 secondo a pochi minuti. Ho contattato chi mi fa hosting e mi hanno confermato il timeout della sessione a 20 minuti.
    Ho controllato il codice molte volte e mi rendo conto che può essere solo un errore molto sottile (ammesso che l'errore sia il mio). E' capitato già a qualcuno di voi che su siti molto "affollati" la sessione crasha di brutto?

Utente di HTML.it

re:

aggiungo che il Session.SessionId viene riassegnato

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Si capita specie se gestisci le molte sessioni su paini di hosting condivisi.
    Ti serve un server dedicato..

Roby

A me attualmente sta accadendo il contrario lavorando in locale.

Praticamente non vengono rispettati i tempi di chiusura della sessione, impostata a 20 minuti, e nel tracciato degli utenti, le sessioni scompaiono dopo un'ora e passa.

Utente di HTML.it

re:

raga praticamente dopo poko mi ritrovo un sessionId diverso e tutte le variabili di sessione sono scadute. Io so che la sessione scade dopo 20 minuti (nel caso dei settings di default) di inattività, ma a me scade sempre e comunque. Ho visto molto in rete e a quanto pare c'è poko a riguardo: come se l problema non dipendesse da chi programma

Permessi di invio