Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

FastWeb Fast o interleaved?

Salve a tutti,
    ho chiamato l'assistenza fastweb una decina di volte,
    ponendo questa domanda: " La linea adsl che avete è settata in fast o in interleaved?"

Alcuni mi hanno detto che non lo sanno una mi ha chiuso il tel. in faccia lol
    altri mi hanno detto in fast e altri in interleaved.
    Provare per credere chiamate il 192192 e fate la medesima domanda.

Allora credo che il posto piu adatto e qui, per sapere la verità

Mi aiutate a sapere quindi come è impostata la linea ADSL di FastWeb?
    Grazie a tutti voi amicici

OPS dimenticavo che linea mi consigliate, per Giocare on-Line?
    Possibilmente solo Linea-Dati perche non ho numero Telecom,
    ho solo una linea dati con tin.it, che ultimamente mi da problemi

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    FW è fast,a parte forse la easy,di quella non sono sicuro.Controlla se sei coperto dalla Tiscali gaming 10/1 Mb,il sogno proibito di ogni gamer
    Alternative Libero (ma solo su rete propria) se non sei coperto NGI,Aruba,Vira,Cheapnet,Infinito...ecc. ecc. ormai ce ne sono tanti che danno il fast.

Grazie mille Sunflower

...anche se in effetti rimane il dubbio sulla Easy cacchio
    anche perche posso fare solo quella

Purtroppo da Libero e Tiscali non sono coperto

Stavo valutando NGI - Cheapnet - Micso , solo che non sono sicuro perchè
    alcuni danno banda garantita,oppure esempio NGI dice che garantisce il 95% ma dall'uscita del proprio NOC di Milano verso la rete, (io abito nel centro Italia)
    Cheapnet garantisce 10Kbps sulla 2mega molto meno di un 56K, Micso garantisce il 90% della banda ma non si capisce se dal loro server verso rete come NGI
    o cosa, e in più quasi tutti scrivono che l'ADSL è in Rate adaptive,
    cioè che si adatta in basa alle situazioni locali, distanza dalla Centrale, qualità doppino ecc.
    Allora mi sono detto se hò problemi con l'attuale ADSL che si attacca alla medesima centrale,
    dove sicuramente ci si collegano NGI ecc. ecc. anche se in fast potrebbe cambiare ben poco la mia situazione

P.s. IMPORTANTE poi ho notato che alcuni si fanno pagare un canone aggiuntivo mensile
    per il fatto che la Telecom richiede un canone per le linee solo dati che sfruttano
    la struttura TelecomItalia di poco più di 10 euro iva inclusa.

Mi sono informato che in realtà nessun provider sta pagando attualmente questo canone a telecom perhè appunto è in corso una battaglia legale di tutti i provider e l'associazione Assoprovider e L'Aiip che si stanno battendo per non permettere a Telecom questo gesto scandaloso. ...però qualcuno fa il furbo e dice che c'è queso canone che richiede Telecom e lo vuole far pagare fin da subito a tutti gli utenti che richiedono linea DATI :berto: :berto:

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da PreddyDAoC
    Grazie mille Sunflower

...anche se in effetti rimane il dubbio sulla Easy cacchio
    anche perche posso fare solo quella
    allora è in interleaved.
    La connessione Fastweb easy 2 mega è solo in interleaved ma comunque il ping è ottimo un pelino sotto quello di Alice

Grazie Gianrico dell'info
    ...cavolo ci avrei scommesso che èra in interleaved

A questo punto credo che aspettero un'altro pò in speranza che arrivi qualche linea indipendente da Telecom
    o che almeno nella mia zona non si appoggi a Telecom, viste le condizioni pietose della centrale
    oppure al massimo con NGI perchè è l'unica che è un po piu avanti a favore dei Gamers on.line

Ciao grazie ancora

Guest
    Che domande Fastweb e solo ed esclusivamente in fast ( e che fast devo dire ) solo nella connessione wholesale 2mega X 512kb dovrebbe essere in interleaved !!!

Originariamente inviato da PreddyDAoC
    Grazie Gianrico dell'info
    ...cavolo ci avrei scommesso che èra in interleaved

A questo punto credo che aspettero un'altro pò in speranza che arrivi qualche linea indipendente da Telecom
    o che almeno nella mia zona non si appoggi a Telecom, viste le condizioni pietose della centrale
    oppure al massimo con NGI perchè è l'unica che è un po piu avanti a favore dei Gamers on.line

Ciao grazie ancora
    i comuni sotto i 25000 abitanti non verranno coperti da ULL per molto tempo ancora perchè Telecom non sta concedendo le centrali.
    Comunque tra NGI e Fastweb in wholesale preferisco la seconda. Perdi 10 ms di ping ma ha un rapporto qualità prezzo superiore e il trasporto e' su rete Telecom per pochissimi km

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da Gianrico
    i comuni sotto i 25000 abitanti non verranno coperti da ULL per molto tempo ancora perchè Telecom non sta concedendo le centrali.
    Diciamo che agli altri operatori non frega niente di andare in ULL nei comuni sotto 25000 abitanti, come gli interesserà poco portarci il Wi-Max.

P.S. Lo dico subito a scanso di equivoci, non sono uomo Telecom

Originariamente inviato da fbracal
    Diciamo che agli altri operatori non frega niente di andare in ULL nei comuni sotto 25000 abitanti, come gli interesserà poco portarci il Wi-Max.

P.S. Lo dico subito a scanso di equivoci, non sono uomo Telecom
    Sono pienamente daccordo. Considerate però che comunque il primo passo lo deve fare Telecom. Dopo che la centrale viene aperta gli operatori possono andare a installare i propri apparati.

Permessi di invio