Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

size dei fonts ed indicizzazione

Ciao a tutti

mi sta venendo un'idea un pò demenziale ed allora, scusate, posto una domanda altrettanto demenziale.

Il size dei fonts è considerato dai motori di ricerca?

Se nel mio CSS ad H1, che attualmente è 13, dò il valore 1, (per nascondere un pò testo congruo con il sito ma comunque lungo) potrò pregiudicare la mia attuale posizone sui motori di ricerca?

Lo so lo so...ma abbiate pazienza.

Grazie, ric

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Conviene puntare sulla qualità del sito e dei contenuti...

piuttosto che perdere tempo con questi trucchetti...

per poi perdere altro tempo a chiedere "Come mai Google mi ha penalizzato? "

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    i CSS pare vengano letti, almeno per qualche dettaglio.
    Vedi coloretesto=coloresfondo.

Ti chiedo: dato che ben saprai che un H1 è un titolo che si da ad un paragrafo all'interno di una pagina (semanticamente parlando), a cosa servirebbe, sempre secondo te, mettere un titolo "un po lungo ma congruo con i contenuti"?

Credi che un motore sofisticato come google non si accorga che una pagina con un H1 lungo 100 parole sia una pagina un po strana?

Perche il testo congruo non lo rendi utile per il visitatore e, con un minimo di alchimia letteraria, non lo rendi testo fruibile? Tanto complicato?
    O sarebbero forse parole sfuse (e alla rinfusa) che (secondo TE) dovranno servire ad aumentare key density (c'è chi ci crede ancora?) e key di prossimità (c'è chi ci presta attenzione?) ?

Quindi per rispondere alla tua domanda, mi verrebbe da dire no.
    Dato che credo che tu voglia tentare di posizionare un sito (dico tentare perche certe domande fanno pensare ad una persona che ora si avvicina alle tecniche di posizionamento) mi sento di dirti che simili giochini non servono a molto, non a lungo termine, e quindi ti consiglio di dedicarti ad una stesura del testo mirata, semanticamente corretta... e ad altri parametri come la promozione del sito stesso , fatta di backlinks mirati.

ciau
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    uhm non vi arrabbiate...

Il mio sito ha un PR 4, ed è abbastanza trovabile, tra i siti che trattano di fotografia.

Il mio testo sulla home è congruo, leggibile e perfettamente in attinenza con i contenuti del sito. Ho link tematici e non, sono linkato da molti "autorevoli" siti di fotografia.

La mia domanda non aveva nessun secondo fine atto a migliorare la posizione o di sfruttare testo "anomalo".

Volevo solo rendere un poco più snella la home (meno lunga), senza perdere posizioni.

L'ho detto nel mio primo post che forse la mia era un'idea demenziale ma puramente ingenua.
    Pensavo di trasformare quel testo in size molto piccolo e del solito colore di sfondo della home.

Certo sarebbe illeggibile, e forse qua starebbe il bieco trucchetto, fatto comunque in buona fede. Ho chiesto lumi a voi e mi atterrò ai vostri consigli.

Ciò che ho imparato sui siti è tutto frutto di HTML, grazie, ric

Permessi di invio