PDA

Visualizza la versione completa : Installare PYTHON + GTK + PYGTK

[D]ottor
27-01-2007, 11:58
Ciao a tutti
Devo installare questi pacchetti manualmente. NOn posso utilizzare apt-get perch non ci sono certi pacchetti aggiornati qui su debian, quindi ho deciso di installare tutto a mano...
C' qualche guida da seguire?
Mi preoccupano le gtk, non solo un pacchetto, bisogna installare anche le ATK, GLIB, PANGO Etc etc quindi non c' una sorta di scaletta da seguire? (Prima un pacchetto poi l'altro, etc etc)

Grazie mille :ciauz:

bereshit
27-01-2007, 12:52
devi apcchettizzartele a mano..ci sono delle guide on line..altrimentio lo fai alla brutta e in genere basta il solito ./configure make makeinstall..

ma propria in nessuna distro sono pacchettizzate?

[D]ottor
27-01-2007, 16:35
guarda cambiare distro la vedo una cosa troppo drastica...!
con debian etch mi trovo bene, purtroppo queste diavolo di gtk non ci sono...ho provato a mettere gli aggiornamenti della SID ma solamente le gtk si aggiornano...le pygtk rimangono alla versione precedente...

qual' la distro pi aggiornata in assoluto??? magari ci faccio un pensierino.....

grazie :ciauz:

hfish
27-01-2007, 17:49
provato nei repository di experimental? o se qualcuno le ha gi pacchettizzate di suo??

bereshit
27-01-2007, 18:48
ho per caso detto che devi cambiare distro?

ho chiesto se era gi pacchettizzata in altre..

puoi prendere i deb da altre distro (es ubuntu)..ho anche se sono in altri formati in genere puoi tranquillamente usare alien per trasformarli in deb..

vortex87
27-01-2007, 18:51
Originariamente inviato da [D]ottor
guarda cambiare distro la vedo una cosa troppo drastica...!
con debian etch mi trovo bene, purtroppo queste diavolo di gtk non ci sono...ho provato a mettere gli aggiornamenti della SID ma solamente le gtk si aggiornano...le pygtk rimangono alla versione precedente...

qual' la distro pi aggiornata in assoluto??? magari ci faccio un pensierino.....

grazie :ciauz:

Archlinux :madai!?:

E' sempre in versione "current"

bereshit
27-01-2007, 19:24
anche uno che usa sid sempre in verisone current..

omeomerie
28-01-2007, 10:54
su suse 10.2

GTK->1.2.10-926
PYGTK->2.10.3-11
Python-> 2.5

:ciauz:

vortex87
28-01-2007, 15:30
Originariamente inviato da bereshit
anche uno che usa sid sempre in verisone current..

Ma Debian Sid non la versione "stable".
Archlinux invece non prevede proprio una versione "stable" con pacchetti fissi. C' la current, stabile, e poi ci sono le repository aggiuntive tipo "testing", dove stanno i pacchetti per un breve periodo di test prima di passare alla current.

bereshit
28-01-2007, 17:58
anche la current di arch non stable..che tu ne dica..non di pi di sid (o della testig di debian)..sono semplicemente gli ultimi pacchetti di ogni progamma..esattamente come la sid o la testing di debian..che poi la chiamino stable un'altro conto..

evidente che arch e debian abbiano 2 concetti differenti di stable..ma alla fine dei fatti la current di arch e pari alla sid..

Loading