Sapreste gentilmente indicarmi un tool/software in grado di stabilire se un dominio ha traffico naturale?
Grazie a tutti
Sapreste gentilmente indicarmi un tool/software in grado di stabilire se un dominio ha traffico naturale?
Grazie a tutti
www.touring-car.it
Cosa intendi per traffico naturale??
... in ogni caso se sei tu il proprietario ci metti su le stat e lo verifichi così, altrimenti usi strumenti come alexa ... che ti danno le tendenze di traffico (ma nulla di certo e consolidato)...
![]()
Ciao flix grz per la risposta.
Per traffico naturale intendo domini che fanno accesso tramite type in...cioè inserendo direttamente gli URL nel browser...
I domini non sarebbero miei.
www.touring-car.it
Figurati,
guarda... di strumenti per tale valutazione precisa non credo ce ne siano in ogni caso... qualche indicazione puoi dedurla o da Yahoo (Overture) selettore di parole chiave inserendo in termine che ti interessa [spazio] estensione ovvero:
Vai qui: http://inventory.overture.com/d/sear...estion/?mkt=it ... anche se a me ultimamente si apre una volta ogni 10 ed è lentissimo...
ed inserisci ad esempio: "astronomia com".
In linea di massima ti fa vedere su yahoo, msn and co quanta gente il mese prima ha digitato il dominio sul motore (o nel browser ed è finito sul motore in quanto il dominio non esiste o non è configurato).
In secondo luogo ... su mie analisi (si parla di numeri considerevoli di utenti) mi son reso conto che la gente quando cerca una società digita sempre il nome con l'estensione it (raramente com) mai net, org, info, biz, eu o altri, stesso discorso per molte persone che conoscono meno internet e cercano il prodotto digitando ad esempio www.cucine.it nel browser per cercare cucine.
Per capire quello dovresti capire quanto è grande l'interesse verso un determinato bene e probabilmente c'è una proporzione ... se cucine viene cercato 100.000 volte sul motore ... forse 100 volte viene cercato digitando sul browser www.cucine.it
Spero di essermi espresso bene ... perchè forse rileggendo ho creato un po' di confusione..![]()
![]()