Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto!!!!

aiuto!!!!

ho fatto alice adsl e, mentre aspettavo che me la installassero, x accelerare i tempi sono andata a casa di un'amica che aveva già l'adsl e ho configurato la connessione wi fi con il notebook ecc. e tutto funzionava alla perfezione (anche internet)
    Il router e' un dlink.
    Ora che finalmente ho la linea a casa nn riesco a connettermi al web, cosa può essere? mi e' perfino venuta l'idea che sia xkè la linea telefonica ha un numero diverso...
    se fosse x questo, cosa posso fare???
    Vi prego aiutatemi, devo andare a casa di amici ad "elemosinare" la connessione

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Detta così si capisce un po' poco
    Sul router il LED ADSL è acceso?
    Sul router il LED WLAN è acceso?
    Hai provato a collegarti via Ethernet anzichè in wireless?
    Riesci a pingare il router, o ad entrare nella sua pagina di configurazione?
    Riesci a pingare un sito esterno con il nome ? E con l 'indirizzo IP? (prova ping www.mc-link.it e ping 195.110.150.4

la spia adsl e' accesa, sul monitor mi segnala connessione wi fi ottima, ma nn riesco a caricare nessun sito web

Mi sembrano errori di DNS
    Già ultimamente il mondo di internet è in crisi con questi server.. può essere che la tua amica abbia altri dns impostati e non quelli che hai te.

Oppure la tua amica va con i dns assegnati dal sever ed invece te devi navigare con i statici..

Apri un terminale su windoz e scrivi:

ping 66.249.93.104 e fai invio.. se la connessione è ok dovrebbe risponderti google..

con questo:
    bash-3.1$ ping google.it
    PING google.it (66.249.93.104) 56(84) bytes of data.
    64 bytes from ug-in-f104.google.com (66.249.93.104): icmp_seq=1 ttl=237 time=78.0 ms
    64 bytes from ug-in-f104.google.com (66.249.93.104): icmp_seq=2 ttl=237 time=77.7 ms
    64 bytes from ug-in-f104.google.com (66.249.93.104): icmp_seq=3 ttl=237 time=78.4 ms

Altrimenti apri un browser e sugli indirizzi digita

http://66.249.93.104 dovrebbe apparisti la pagina di google..

se è così il tuo problema sono i dns..

Ciao..
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

e' il colmo. sapete quale era il problema? il tecnico telecom nn si era reso conto di avermi fatto collegare il router ad una presa secondaria, x cui nn funzionava niente!!!! problema risolto, spero serva x altri...

Permessi di invio