Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Consiglio urgente!!router & tiscali

salve, apro un nuovo topic e non mi allaccio a quello riguardo l'adsl tiscali per chiedere un buon router per tiscali 10mb con almeno 4 uscite ethernet ( vi sono 4 pc per ogni studente in casa :P) ad un prezzo non eccessivo (sui 40-50 euro al massimo), scusate ma di router non mi sono mai interessato ^^
    grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il budget mi sembra un po' limitato, con quella cifra poi provare a cercare dei modem ADSL2/ADSL2+ della Kraun o della Surecom, che però conosco poco.
    Con qualche euro in più puoi trovare dei D-link, Netgear o ZyXel che vanno tutti bene.
    Proverei anche a farmi un giro su e-bay, magari trovi qualcosa di economico.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, ti chiedo anche un'altra cosa..tiscali ci ha inviato il proprio modem che pero' ha una sola uscita, volendo potremmo applicare degli "switches" (a detta di tiscali) per connettere altri pc..ma sinceramente cado dalle nuvole

Sì, se hai già il modem di Tiscali, puoi usare uno switch per far collegare i PC ad esso.
    Ti serve uno switch 10/100 a 5 porte (una per il modem e le altre 4 per altrettanti PC). In questo caso dovresti riuscire a rientrare nel budget previsto.
    Scusa, ma avevo capito che volevi acquistare il router senza usare quello di Tiscali VVoVe:

Utente di HTML.it
    no no avevi capito bene all'inizio avevo chiesto un router per non utilizzare quello della tiscali :P
    comunque mi sapresti consigliare qualche switch?

Anche qui i nomi sono dei soliti noti:
    Fascia economica: Surecom, Kraun
    Fascia medio-alta: D-Link, 3COM, Linksys, Zyxel, Allied Telesyn (questi hanno garanzia a vita sulla mainboard e di 2 anni su alimentatore e ventole )

Utente di HTML.it
    ok grazie mille! mi sa che prendero' quelli di fascia medio alta, almeno vado sul sicuro

Permessi di invio