Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Imparare il php

Imparare il php

Ciao a tutti sono un webmaster :quote: e fino ad adesso ho creato i miei siti web usando html e applicazioni gia sviluppate in php facendo magari qualche modifica (errata corrige: sono un mezzo webmaster
    adesso volevo iniziare a sviluppare i siti web autonomamente senza dovermi appoggiare e modificare cose gia fatte che non sempre corrispondono a ciò che voglio veramente.
    Volevo quindi imparare il php (premessa da autodidatta perchè purtroppo non ho tempo di fare un corso) ho gia preso vari libri ma tutti sono un po sconfusionati ovvero iniziano a parlare di include, require, cose che ho capito perchè non sono mica scemo ma se uno vuole inserire una tabella dentro per dire a tag php o cose del genere nessun libro lo spiega e (naturalmente le ho all'inizio provate a scrivere in html ma ) quindi cosa mi consigliate di fare

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Imparare il php

Originariamente inviato da bonzer1
    ho gia preso vari libri ma tutti sono un po sconfusionati ovvero iniziano a parlare di include, require, cose che ho capito perchè non sono mica scemo ma se uno vuole inserire una tabella dentro per dire a tag php o cose del genere nessun libro lo spiega e (naturalmente le ho all'inizio provate a scrivere in html ma ) quindi cosa mi consigliate di fare
    Ok ... ma hai capito almeno le basi di PHP? Cioè che cosa fa, come scrivere il codice php, ecc....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

si certo ho imparato le basi come si scrive cosa fa cosa puo fare e a dire il vero riesco a scrivere gia qualcosa ma ho le basi so fare qualcosa usare alcune variabili e alcuni cicli ma non riesco ad andare piu avanti di cosi perchè mi manca cio che viene subito dopo le basi ovvero quasi tutti i libri partono col spiegarti come usare include, require, i cicli for if else fino a qui tutto ok ma nessuno spiega come creare tabelle form o cose di questo genere (che è cio che viene dopo le basi) per cui anche sapendo alcuni funzioni piu avanzate non so come applicarle o meglio riesco ad applicarle solo a script gia fatti e fare alcune modifiche (ma di poco conto)

si certo ho imparato le basi come si scrive cosa fa cosa puo fare e a dire il vero riesco a scrivere gia qualcosa ma ho le basi so fare qualcosa usare alcune variabili e alcuni cicli ma non riesco ad andare piu avanti di cosi perchè mi manca cio che viene subito dopo le basi ovvero quasi tutti i libri partono col spiegarti come usare include, require, i cicli for if else fino a qui tutto ok ma nessuno spiega come creare tabelle form o cose di questo genere (che è cio che viene dopo le basi) per cui anche sapendo alcuni funzioni piu avanzate non so come applicarle o meglio riesco ad applicarle solo a script gia fatti e fare alcune modifiche (ma di poco conto)
    Ma scusa ... tabelle, form e cose simili le scrivi usando codice HTML!!! Che poi il codice HTML sia scritto sulla pagina tramite una echo di PHP o messo direttamente fuori da un blocco PHP, cambia poco.

Semmai, con i form, con PHP puoi ricevere i dati del form quando l'utente invia il modulo ma lì si tratta poi solo di usare delle variabili speciali.

allora ti diro che fino ad adesso ho sbagliato qualcosa ogni volta che cerco di includere delle tabelle in html in tag php non funziona nulla ????
    Un grande consiglio quale è il miglior modo per imparare il php
    2 grande consiglio nella creazione di un sito web con galleria fotografica iscrizione utenti votazioni forum news ecc. è meglio crearsi tutto da soli o a volte conviene affidarsi a qualcosa di gia fatto VVoVe:

Grazie

allora ti diro che fino ad adesso ho sbagliato qualcosa ogni volta che cerco di includere delle tabelle in html in tag php non funziona nulla ????
    Allora ...

codice:
    <html>
    <body>
    <table border="1">
    <tr>
    <td>Ciao</td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    <html>
    codice:
    <html>
    <body>
    <?php
    echo "<table border=\"1\">\r\n";
    echo "<tr>\r\n";
    echo "<td>Ciao</td>\r\n";
    echo "</tr>\r\n";
    echo "</table>\r\n";
    ?>
    </body>
    </html>
    Dimmi: quale è la differenza tra le 2 pagine???

adesso ho capito non dovevo inserire tutto il codice tabella dentro a una unico echo . . . però è proprio per questo che ho dei problemi i libri questo mica te lo spiegano ti dicono a cosa serve echo ma non ti fanno capire come si usa veramente

grazie

2 grande consiglio nella creazione di un sito web con galleria fotografica iscrizione utenti votazioni forum news ecc. è meglio crearsi tutto da soli o a volte conviene affidarsi a qualcosa di gia fatto

Grazie

2 grande consiglio nella creazione di un sito web con galleria fotografica iscrizione utenti votazioni forum news ecc. è meglio crearsi tutto da soli o a volte conviene affidarsi a qualcosa di gia fatto

Grazie
    Vedi che se usi la punteggiatura non ti spara nessuno eh?
    PaTeR
    From Ban to Life

che ne sai che non c'è uno difianco a me che se provo a mettere un punto o una virgola di piu non mi spara . . . mi stai spiando per caso

Permessi di invio