Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

guida costruzione sito_error

Ciao era un po' che non smanettavo su flash ora mi è ripresa voglia ed eccomi qui.
    Ho consultato la guida " Costruire un sito in Flash " e alla pagina " Il menu principale " (n° 4) copiando e incollando direttamente i codici il primo [per il pulsante] e il secondo [il codice precedente con le spiegazioni] funzionano mentre se copio la terza finestra con l'aggiunta al codice precedente della variabile "premuto" per poter così fare un menu il codice non risulta corretto.

Volevo sapere se è realmente il codice che ha qualke errore oppure bisogna editarlo da qualche parte perchè funzioni. Oppure ancora bisogna unire il primo con il secondo?

Link

Attendo notizie

Grazie a chi risponderà...
    Delo

Re: guida costruzione sito_error

Originariamente inviato da delodj
    ...
    Volevo sapere se è realmente il codice che ha qualke errore oppure bisogna editarlo da qualche parte perchè funzioni. Oppure ancora bisogna unire il primo con il secondo?
    ...
    Grazie a chi risponderà...
    Il tutorial è stato sviluppato con Flash 5.
    Le istruzioni che ti danno errore vanno associate al movieclip e NON messe su un frame.

Per farlo devi prima selezionare il movieclip interessato (basta cliccarlo una volta), quindi aprire il pannello delle azioni (F9)

Si si ho fatto tutto come dici già prima però mi dice codice errato...

potete provarlo per farmi sapere se sono io che sbaglio qualcosa oppure è effettivamente non corretto?

Grazie
    Delo

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 18: I gestori onClipEvent non possono essere nidificati in altri gestori onClipEvent
    onClipEvent (mouseDown) {

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 2: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
    if (!premuto) {

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 24: Errore di sintassi.
    }

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 1: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
    onClipEvent (mouseMove) {

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 2, fotogramma=1:Linea 24: Errore di sintassi.
    }

Totale errori ActionScript: 5 Errori segnalati: 5

Questi sono gli errori segnalati quando inserisco il terzo codice presentato nella guida
    Delo

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Sembra che manchino delle parentesi } di chiusura...
    Così dovrebbe andare, ma l'ho fatto ad occhio:

codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    	if (!premuto) {
    		if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    			if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    				gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    			} else {
    				play();
    			}
    			aperto = true;
    		} else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    			if (_currentframe<(_totalframes/2)) {
    				gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    			} else {
    				play();
    			}
    			aperto = false;
    		}
    	}
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    		gotoAndStop(11);
    		_root.comandi(_parent._name);
    		premuto = true;
    	}
    }

come lo hai corretto tu non contiene errori però non penso funzioni come dovrebbe nel senso che il roll on funziona, il primo click funziona ma non funziona il secondo....
    Delo

In che senso non funziona il secondo?
    Cmq la guida non finsice lì, ci sono altre pagine dopo...

dovrebbe diventare bianco e poi giallo al click. in modo tale da impostarci sopra un menu penso...

se mi vuoi addare a msn delodj@gmail.com
    Delo

Originariamente inviato da delodj
    dovrebbe diventare bianco e poi giallo al click. in modo tale da impostarci sopra un menu penso...

se mi vuoi addare a msn delodj@gmail.com
    No, niente msn, il forum è fatto per scriverci!
    Cmq se vai alla lezione successiva in fondo alla pagina vedi l'esempio finale.
    E' così che deve essere

Permessi di invio