Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

MSN >> Caso Assurdo, non indicizza un sito

Ciao ragazzi,

la prima volta che mi succede e non capisco.
    Msn (live) non mi indicizza un sito che è on line da circa 6 mesi, letto e riletto da tutti gli spider del mondo (compreso msn), linkato abbastanza bene (non eccessivamente ma almeno altri 8/10 siti pr 3,4,5 lo linkano diretto).

Sembra bannato ma vi assicuro che è realizzato tenendo in considerazione le linee guida (come almeno altri 10 "suoi fratelli" che parlano di altri argomenti ma strutturati in maniera del tutto simile e ottimamente indicizzati ovunque) e senza alcuna tecnica "sporca"

Il dominio quando è stato registrato (a luglio) era "vergine" quindi mai posseduto da nessuno prima.

Per farvi capire è il secondo sito in firma.

Grazie a chi ha qualche suggerimento da darmi, un salutone a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Direi che neanche a google piaccia il tuo sito: è indicizzata solo questa pagina:

sullaneve.it/webcam-courmayeur.htm

Strano visto che dici che non hai usato tecniche scorrette...

Come è indicizzata solo quella pagina? VVoVe:

http://www.google.it/search?q=site:s...IT205&filter=0

A me ne dà 204 indicizzate... e poi google porta 1200/1400 utenti giorno in questo periodo con le key più svariate legate alle località recensite.

Beh unica tecnica utilizzata... ma allora dovrebbe essere bannato il mondo è l'url rew, nulla di più.

Boh vedremo

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Scusa hai ragione...
    PS scusa l'ignoranza ma cos'è l'url rew?

L'url rewrite ... ovvero le pagine sembrano in html, in realtà sono in php ma la visualizzazione della pagina (anche allo spider) anzichè essere:

http://www.nomesito.ext/pagina.php?var12 ecc ecc

diventa:

http://www.nomesito.ext/piemonte/sestriere.htm

ovvero viene sostituito: /pagina.php?var12 con /piemonte/sestriere.htm

Ma lo fanno moltissimi ... la stessa Alice ha moltissime sezioni riscritte con url rew ... vedi pagina seguente..
    http://salvadanaio.economia.alice.it...r_modello.html

Come farlo non chiedermelo (l'hanno configurato i ns programmatori) in ogni caso qui molti sanno darti indicazioni aggiuntive..

La doppia parola consecutiva nell'url?
    E' lecita?

I testi sono duplicati da qualche altra parte?
    (Se se google va bene però, credo di no...)

Aumenterei il numero dei links in entrata.

Aumenterei il testo nella home (dato che praticamente non ha testo, essendo solo una anticipazione delle pagine delle sezioni) e aggiungerei, come mi hanno suggerito qualche giornio fa, cross-links all'interno del sito.

I robots nei meta sono essenziali?
    Io non li uso.

<meta name="rating" content="General"> ----> Cosa è?

No posso aiutarti molto, dato che msn lo conosco molto poco....
    -------------

Vorrei aggiungere che mentre per google sono importanti soprattutto link di qualità e con pr alto, per msn, probabilmente contano di più il numero dei link, che nel tuo caso sembrano pochi in relazione al motore di cui stiamo parlando.

La doppia parola consecutiva nell'url?
    Quella che tu indichi è la "home di sezione" ovvero le località del piemonte sono nella directory (virtuale) piemonte ma la homepage anzichè chiamarsi index si chiama piemonte.htm.

Cioè:

Home Piemonte è in : \piemonte\piemonte.htm
    Sestriere: \piemonte\sestriere.htm
    Cesana: \piemonte\cesana.htm
    ecc. ecc.

E' un metodo come un altro sperimentato su molti altri portalini di questo tipo e non ha mai dato problemi.

Si effettivamente bisogna aumentare la link popularity vero .. ma io su msn non pretendo (ovvero non lamento) un posizionamento ma la totale mancata inclusione nell'indice nonostante ...

(e ti copio solo le ultime due ... una di MSN l'altra di un IP apparteente a Microsoft Corp...):

25 Gennaio 2007 - 19:57:00
    Spider MSNbot 1.0 N/A 65.55.233.147
    Ora Pagine visitate [4]
    19:57:00 /
    20:09:01 /trentino/trentino.htm
    20:25:33 /lombardia/lombardia.htm
    00:23:51 /lombardia/foppolo.htm

25 Gennaio 2007 - 08:23:03
    Spider ? N/A 65.55.213.27
    Ora Pagine visitate [12]
    08:23:03 /piemonte/cesana.htm
    11:58:57 /piemonte/lurisia.htm
    12:30:30 /piemonte/claviere.htm
    12:30:41 /piemonte/crissolo.htm
    12:30:43 /piemonte/frabosa-soprana.htm
    12:32:56 /piemonte/artesina.htm
    12:51:05 /piemonte/macugnaga.htm
    12:52:45 /piemonte/domobianca.htm
    13:03:20 /piemonte/alpe-devero.htm
    13:09:17 /piemonte/bielmonte.htm
    13:14:18 /localita-sciistiche-cuneo.htm
    15:57:29 /comprensorio-sciistico-lurisia.htm

I testi sono duplicati da qualche altra parte?
    I contenuti sono tutti originalissimi si...

I robots nei meta sono essenziali?
    Io non li uso.

<meta name="rating" content="General"> ----> Cosa è?
    Mah i meta li abbiamo sempre e comunque utilizzati ottimizzandoli sui contenuti delle pagine.. forse non sono indispensabili ma male (se usati in maniera giusta) non fanno
    Il rating general ce lo si porta avanti da anni, un nostro seo circa 2 anni fa creò un sito inserendo tutti i meta che riteneva corretti. Tale sito in termini di posizionamento ha preso il volo. Da allora abbiamo mantenuto tutti i meta sempre come lui li aveva generati.
    Credo che il rating... voglia dire che quel sito ha contenuti a carattere generale (forse non è proprio ideale per sullaneve... però ti dico è identico su tutti i siti e portalini nostri..)

Vorrei aggiungere che mentre per google sono importanti soprattutto link di qualità e con pr alto, per msn, probabilmente contano di più il numero dei link, che nel tuo caso sembrano pochi in relazione al motore di cui stiamo parlando.
    Concordo... la mia unica paura per questo è che msn lo abbia per qualche strano motivo bannato proprio ... e ne so anche io molto poco al riguardo in quanto i siti vengono ottimizzati ed elaborati per GG e non MSN ... però mi spiace perdere quel 5% di traffico da msn che seppur pochi sono quei 100/200 utenti al giorno.

Grazie per la tua analisi

Utente di HTML.it
    scusa una domanda....ma come fai a vedere i movimenti degli spider ??
    grazie

scusa una domanda....ma come fai a vedere i movimenti degli spider ??
    Uso le php stats con inclusione php all'interno delle pagine.
    Dai dattagli visitatori gli chiedo di farmi vedere solo spiders e grabbers... e vedo i vari movimenti.

Permessi di invio