Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Info su bottoni

Utente di HTML.it

Info su bottoni

come in oggetto...
    ho un menu formato da tanti pulsanti...questi pulsanti hanno i nostri carissimi 4 frame per le varie posizioni del mouse (sopra,su,premuto,giu)...la domanda e'...metto l'azione ke on release di uno di questi bottoni carica in un movieclip un filmato .swf...e fin qui ci siamo...pero' vorrei ke oltre a caricare il filmato si bloccasse anke il tasto sopra il frame "SU" del bottone...e nn so proprio come fare...sapete consigliarmi????
    grazie mille

Utente di HTML.it

Re: Info su bottoni

Originariamente inviato da freescon
    come in oggetto...
    ho un menu formato da tanti pulsanti...questi pulsanti hanno i nostri carissimi 4 frame per le varie posizioni del mouse (sopra,su,premuto,giu)...la domanda e'...metto l'azione ke on release di uno di questi bottoni carica in un movieclip un filmato .swf...e fin qui ci siamo...pero' vorrei ke oltre a caricare il filmato si bloccasse anke il tasto sopra il frame "SU" del bottone...e nn so proprio come fare...sapete consigliarmi????
    grazie mille
    Aspè, ma vuoi che resti attivo il bottone della sezione in cui sei, è quello?

Il tuo è un pessimo sistema, pensaci un attimo: come fai dopo a farlo tornare disattivo, quando cambi?

Che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    uso flash 8...ho letto ke dovrei farlo cn i fotogrammi nella scena principale...ma verrebbe un menu con un sacco di fotogrammi e dovrei ricostruirlo daccapo

Utente di HTML.it
    uso flash 8...ho letto ke dovrei farlo cn i fotogrammi nella scena principale...ma verrebbe un menu con un sacco di fotogrammi e dovrei ricostruirlo daccapo
    Mi sa che devi rifarlo comunque: non prende azioni sulla linea temporale dei bottoni, quindi non c'è modo di fermarla, tranne che facendo di movieclip, e quindi devi rifare tutto.

Se vuoi, faccio una roba veloce e te la carico, per farti un esempio del modo più comune e veloce per cambiare stato ai bottoni cliccati.

edit: sì, potresti anche fare tanti menu identici con le stesse azioni, diversi solo per il colore del tasto cliccato, e metterli in un movieclip, alla cui istanza dai le azioni per spostasrsi sui vari frames a seconda del tasto cliccato.

Secondo me è peggio
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    posso mandarti anke io il file e lo vedi tu e mi dici

Utente di HTML.it
    posso mandarti anke io il file e lo vedi tu e mi dici
    E' inutile freescon: non si possono dare azioni ai frames dei bottoni.

O fai con il tuo sistema, o con il mio: in ogni caso, se vuoi che i bottoni restino attivi all'over, devi rifarlo.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio