Ciao, scusate se vi faccio perdere tempo con banalità come questa, ma non riesco a venirne a capo...
Allora, ho bisogno di un menu di navigazione semplicissimo, a tendina, di questo tipo: una scritta "menu" che quando cliccata faccia comparire una lista di opzioni al di sotto. Esempio:
Menu
e al click del mouse compare una cosa del genere
Menu
Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Ciascuna sezione, una volta volta cliccata, deve caricare tramite loadMovie un .swf specifico.
Ho provato a fare in questo modo: ho trasformato la scritta in un movieclip: nel 1° frame ho scritto una azione "stop", e nel 2° frame di quest'ultimo ho messo le scritte Sezione 1, Sezione 2, Sezione 3 e l'azione "stop".
Al movieClip, nel filmato principale, è collegata una azione del tipo "on press goto frame 2", e fin qui tutto bene, quando clicco sul movieClip compare il menu a tendina sottostante. Pero se clicco sulla scritta Sezione 1, ad esempio (a sua volta trasformata in movieClip e associata all'azione loadMovie "Sezione1.swf") non riesco a caricare il file swf.
Cosa sbaglio? (tutto, sicuramente)
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi
P.S Ho provato a scaricare da questo stesso sito i file di menu analoghi, dalla sezione movie, ma aprendoli in flash non sono riuscito a capire come sono stati fatti, nel senso che non riesco a trovare gli actionscript che li fanno funzionare

Rispondi quotando
(tasto destro mouse, "save target as")