Salve, qualcuno potrebbe illistrarmi un metodo per avere la condivisione internet attraverso un router ma su due reti lan distinte tra loro?
Mi spiego meglio se ho un router con indirizzo ip 192.168.1.1, e voglio oltre che ad un gruppo di computer avente indirizzi ip 192.168.1.x connettere anche un gruppo di computer avente indirizzi ip 192.168.2.x pur navigando sempre con la stessa connessione e quindi stesso gateway come faccio?
Grazie a tutti coloro che si interesseranno...
Saluti![]()

Rispondi quotando
Stavo valutando per il discorso del route statiche.. io nel mio router ho questa funzione (static routing) ma non ho idea di come debba settarla..ho anche provato ad impostare sulla funzione routing dell'uno l'ip dell'altro router o smanettare su cose di questo tipo ma senza risultato :master: il router connesso alla linea DSL in specifico supporta queste funzioni di Routing:
.. Ho connesso i due router tra loro con un cavo di rete cat 5 stp dritto e non incrociato.. non so se puo influire ma la connessione tra i 2 avviene perfettamente.. Fatto sta che nella prova che ho appena eseguito sul router 3com nemmeno mi fa settare quei valori mi da un errore del tipo: Search Route Fail... se magari metto 0.0.0.0 0.0.0.0 192.168.1.100 va... ma se metto 192.168.100.1 mi da quell'errore..
Mi rendo conto fabianobr che quando le cose stanno così e difficile riuscire a comprendere tutto e ad avere un chiara situazione generale.. e tiringrazio della dritta dell'ip pubblico.... ci avevo pensato...avevo pensato di disconnettere il router e di riconnetterlo per ottenere un altro ip dinamicamente e invece mi sono scordato!! L'ho appena fatto
EHEH.. Ciao !!