Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Devo capire come funzionano le leggi di Klepero quindi vi pongo i miei dubbi al riguardo. Spero che mi possiate aiutare a fare chiarezza nella mia mente.

    Domande:
    1) cosa c'è al centro dell'universo?
    2) perchè Copernico e galileo andavano controla la Chiesa con le loro teorie? Cosa pensava la Chiesa un tempo?
    3) E' giusto dire che quando un pianeta è all'afelio la sua distanza dal sole è doppia a quella del perielio, quindi la velocità di un pianeta al perielio è doppia rispetto all'afelio? Se no come sarebbe giusto dire?
    4) Af- elio e Peri-elio: elio so che deriva dal greco elios cioè SOLE. Le desinenze AF e PERI hanno qualche significato?
    5)perchè gli italiani italianizzavano i nomi, ad esempio Kleper in Klepero e Koppernigk in Copernico?
    6)Perchè quando siamo vicini al sole è inverno?
    7)Perchè la direzione sud è sempre quella + luminosa?
    8) perchè la distanza media di un piabeta dal sole è uguale al semiasse maggiore dell'orbita?
    9) Non ho capito bene la legge n° 3 ('periodo orbitale al quadrato proporzionale al cubo del semiasse maggiore). Di questa so solo dire che se un orbita di un pianeta è più esterna di un altra significa che il periodo orbitale del pianeta esterno è maggiore.
    Ogni orbita dista dall'altra di 1,587. Ce altro che dovrei dire? come posso spiegare meglio qs teoria?

    Grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Miiii, pure di domenica mattina hai voglia di prenderci per il culo?

  3. #3

    Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Domande:
    1) cosa c'è al centro dell'universo?
    Il motore della grande lavastoviglie

    2) perchè Copernico e galileo andavano controla la Chiesa con le loro teorie? Cosa pensava la Chiesa un tempo?
    Perché erano notoriamente comunisti.

    4) Af- elio e Peri-elio: elio so che deriva dal greco elios cioè SOLE. Le desinenze AF e PERI hanno qualche significato?
    AF vuol dire AF-fanculo, e sta quindi ad indicare il sole lontano, PERI vuol dire PERI-scopio, cioè vedere il sole vicino.

    5)perchè gli italiani italianizzavano i nomi, ad esempio Kleper in Klepero e Koppernigk in Copernico?
    Prova tu a pronunciare Koppernigk mentre mangi un piatto di spaghetti col mandolino in mano.

    6)Perchè quando siamo vicini al sole è inverno?
    Perché gli australiani sono più furbi di noi e l'estate se la sono già comprata loro.

    7)Perchè la direzione sud è sempre quella + luminosa?
    Perché ai terroni gli hanno dato solo il sole, la pizza e le sfogliatelle.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    A volte ho l'impressione che gli studi di certa gente si basino esclusivamente sui film di Fantozzi o di Mel Brooks.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Originariamente inviato da luisa227
    Devo capire come funzionano le leggi di Klepero quindi vi pongo i miei dubbi al riguardo. Spero che mi possiate aiutare a fare chiarezza nella mia mente.

    Domande:
    1) cosa c'è al centro dell'universo?
    2) perchè Copernico e galileo andavano controla la Chiesa con le loro teorie? Cosa pensava la Chiesa un tempo?
    3) E' giusto dire che quando un pianeta è all'afelio la sua distanza dal sole è doppia a quella del perielio, quindi la velocità di un pianeta al perielio è doppia rispetto all'afelio? Se no come sarebbe giusto dire?
    4) Af- elio e Peri-elio: elio so che deriva dal greco elios cioè SOLE. Le desinenze AF e PERI hanno qualche significato?
    5)perchè gli italiani italianizzavano i nomi, ad esempio Kleper in Klepero e Koppernigk in Copernico?
    6)Perchè quando siamo vicini al sole è inverno?
    7)Perchè la direzione sud è sempre quella + luminosa?
    8) perchè la distanza media di un piabeta dal sole è uguale al semiasse maggiore dell'orbita?
    9) Non ho capito bene la legge n° 3 ('periodo orbitale al quadrato proporzionale al cubo del semiasse maggiore). Di questa so solo dire che se un orbita di un pianeta è più esterna di un altra significa che il periodo orbitale del pianeta esterno è maggiore.
    Ogni orbita dista dall'altra di 1,587. Ce altro che dovrei dire? come posso spiegare meglio qs teoria?

    Grazie
    1) non credo sia noto
    2) la chiesa, per le sue manie di grandezza e onnipotenza, credeva che la terra fosse il centro dell'universo, e che tutti i pianeti e le stelle, sole compreso, le girassero intorno... grazie ad osservazioni ed esperimenti galileo provò invece che la terra girava intorno al sole, ma fu costretto ad abiurare le sue teorie dalla bigotta chiesa cattolica che non poteva concepire una cosa del genere
    3) se nn ricordo male in afelio la terra è alla sua distanza massima dal sole, ma non saprei se questa è doppia... idem per il perielio... per quanto riguarda la velocità anche qui mi ricordo che in aelio sia maggiore che in perielio, ma nn saprei dire se sono esattamente il doppio...

    edit: dopo un rapido sguardo su wikipedia ricordo che la distanza in afelio/perielio dipende dall'eccentricità dell'orbita, quindi non è detto che siano una il doppio dell'altra...

    4) non so
    5) ma che ti frega! probabilmente perchè era più facile pronunciarli
    6) dipende dall'inclinazione dell'asse terrestre, non dalla vicinanza o meno del sole... nell'emisfero opposto quando siamo vicini al sole è estate, come controprova...
    7) questa è nuova... cmq il sole a mezzogiorno dovrebbe essere a nord
    8) non credo sia vera...
    9) ho troppo sonno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6

    Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Originariamente inviato da luisa227
    1) cosa c'è al centro dell'universo?
    la terra, al centro della terra c'è l'europa, al centro dell'europa c'è l'italia, al centro dell'italia c'è l'umbria, al centro dell'umbria c'è foligno, al centro di foligno c'è un bar, al centro del bar c'è un bilardo, al centro del biliardo c'è un pallino, ecco quel pallino è il centro dell'universo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Originariamente inviato da chemako
    la terra, al centro della terra c'è l'europa, al centro dell'europa c'è l'italia, al centro dell'italia c'è l'umbria, al centro dell'umbria c'è foligno, al centro di foligno c'è un bar, al centro del bar c'è un bilardo, al centro del biliardo c'è un pallino, ecco quel pallino è il centro dell'universo
    io il centro dell'Italia l'ho visto, e non è a foligno e sappi che solitamente ci va la gente a far sesso o a sfranellare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8

    Re: Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Originariamente inviato da hfish
    7) questa è nuova... cmq il sole a mezzogiorno dovrebbe essere a nord

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    raga, non potete sparare le vs cazzate DOPO che qualcuno abbia risposto seriamente??? Io non prendo in giro nessuno HO BISOGNO DI AIUTO!
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: Re: un aiuto in scienze della terra [lezioni di prima superiore]

    Originariamente inviato da hfish
    7) questa è nuova... cmq il sole a mezzogiorno dovrebbe essere a nord

    Il sole a mezzogiorno è sempre a nord se sei a sud del Tropico del Capricorno.
    Il sole a mezzogiorno è sempre a sud se sei a nord del Tropico del Cancro.
    Se sei tra i due Tropici, il sole è a nord oppure a sud a seconda dell'inclinazione della terra rispetto al sole, e quindi a seconda della stagione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.