Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

ridimesionamento sito in base alla risoluzione

esiste qualche maniera di ridurre la grandezza del sito in base alla risoluzione dell'utente finale?
    se no
    esiste il modo di ridurre ''graficamente''un sito senza dover per forza mettere mano a tutto il sito intero?
    grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano !!

Utente di HTML.it

...quello che so....

(vedi titolo)
    penso l'unica soluzione sia un layout fluido, ma devi mettere mano a tutto il sito oppure ti accontenti di farlo con grandezza 800 misura minima che ormai tutti gli schermi hanno.
    Esempio?!?! di cito 2 siti fatti da dei miei amici
    grandezza fissa 800 www.volleyball.it
    fluido (e prova a ridimensionare il browser e vedi che tutto si adatta perfettamente www.comune.novara.it

Spero di essere d'aiuto: se ho sbagliato segnalatemelo almeno miglioro anche io!!
    Ciao
    Luca

Utente di HTML.it
    giusto ma avendo io una immagine non posso accorciarla e basta.....
    dovrei proprio rimpicciolire il tutto...
    grazie mille dell'interessamento !

Utente di HTML.it
    nessun'altro ?
    per favore

Re: ridimesionamento sito in base alla risoluzione

Originariamente inviato da saram
    esiste qualche maniera di ridurre la grandezza del sito in base alla risoluzione dell'utente finale?
    Il sito Si... le foto No. Nell'altro post dici di aver problemi con le foto....
    Con del javascript puoi testare la risoluzione del monitor dell'utente e, "credo", in base a quello caricare il css adatto (non sono molto ferrato sul js... vedi nella sezione adatta).
    Per quanto riguarda le foto invece non puoi fare nulla (ridimensionarle ti darebbe un risultato tutto "scalettato")

Utente di HTML.it
    no il mio problema attuale e' che la pagina principale del sito l'ho fatta per la risoluzione 1280x1024 ed e' una immagine divisa in sezioni .
    ora volendo ridimensionare per dare la possibilita delle due risoluzioni chiedevo se era possibile ridurre senza dover ricostruire tutto ....
    grazie

Utente di HTML.it
    ....potresti creare una classe x tutte queste img e settare l'altezza e la larghezza al 80%, 70% ...i questo modo s'ingrandisce o rimpiccioliscono in nbase alla dim delle impostazioni dello schermo.

Oppure puoi mettere l'immagine come background di un div; gli dai grandezza in percentuale, ad esempio 100%, e setti overflow:hidden;

Questa soluzione va bene solo se una parte del'immagine a destra può essere tagliata.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alex_css
    ....potresti creare una classe x tutte queste img e settare l'altezza e la larghezza al 80%, 70% ...i questo modo s'ingrandisce o rimpiccioliscono in nbase alla dim delle impostazioni dello schermo.
    una classe in css ??
    grazie

Utente di HTML.it
    cosa nn hai capito??

Permessi di invio