Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    consiglio di carriera...

    Il mio problema è questo...
    Un anno fa ho lasciato la facoltà di informatica perchè diretta a guadagni piu immediati e piu che altro facili , tra l'altro pentendomene. Mi sono dedicata all'html e alla progettazione web, con l'intenzione di trovare lavoro nel campo del webdesigner... e non contenta ho iniziato a studiare java pronta a trovare qualche STAGE che mi desse un minimo di esperienza... ma la ricerca è stata vana, perchè da quello che ho visto i "nonlaureati" non vengono per niente presi in considerazione.
    Ho iniziato a fare colloqui e mi sono resa conto che la programmazione mi offriva molti piu sbocchi professionali rispetto al web e sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di dedicarmi anche al C e al visual... ma allo stesso tempo rimpiango ancora l'università.
    E adesso sono arrivata a un punto in cui non so piu cosa fare...

    quanto guadagna un programmatore senior? è davvero tanta differenza rispetto allo stipendio di un laureato in informatica? Ed è possibile riuscire a trovare un lavoro a tempo indeterminato che dia come stipendio una cifra considerevole?

  2. #2

    Re: consiglio di carriera...

    Originariamente inviato da Missyqueen
    ... Ed è possibile riuscire a trovare un lavoro a tempo indeterminato che dia come stipendio una cifra considerevole?
    Certo, quando lo troverai fammi un fischio che lo sto cercando pure io.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    di bill gates ce ne uno tutti gli altri son nessuno
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  4. #4
    uno ci prova...

  5. #5
    cosa ti vieta di prendere la laurea con calma mentre cerchi lavoro e/o lavori?

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    cosa ti vieta di prendere la laurea con calma mentre cerchi lavoro e/o lavori?
    volevo rispondere una cosa simile anche io.
    se rimpiangi l'università tornaci.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    uno su mille ce la faaaaaaaa........!!!!!
    Do blind people see dreams?

  8. #8
    Rimpiango l'università perchè fondamentalmente sono ambiziosa, e siceramente uno stipendio di 1000 euro al mese non credo mi basti piu

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da Missyqueen
    Rimpiango l'università perchè fondamentalmente sono ambiziosa, e siceramente uno stipendio di 1000 euro al mese non credo mi basti piu
    Francamente? Mi sa che hai proprio sbagliato settore.


    Edit: e, comunque, se i tuoi obiettivi sono di tipo esclusivamente economico, corri di nuovo a iscriverti all'università, se pensi di farcela.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    tra programmatore senior, e neolaureato appena assunto la differenza c'e'.

    Ma secondo te con la laurea, i primi stipendi di quanto sono?


    Ovviamente con la laurea hai piu' possibilita' (che poi anche questo non e' del tutto vero, dipende anche in che settori cerchi) ma non e' che se ti laurei allora trovi un lavoro da 1500 al mese al volo

    :edit:
    ma poi quanto lo vorresti pagare un programmatore semplice? Cioe' posso capire un responsabile di un settore, ma un semplice programmatore quanto mai lo vuoi pagare?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.