PDA

Visualizza la versione completa : Problema login RedHat

mattia123
28-01-2007, 19:32
Salve a tutti. Scusate se il mio primo messaggio una domanda ma non so come cavarmela. Oggi Ho installato la versione 7.3 di red hat. Al momento del primo ingresso dopo vari passaggi mi si apre una finsestra "X Window System" dove mi vengono chieste login e password. Inserito il login e premuto invio passa al'inserimento della password ma qui non riesco a digitare nulla. Ho pensato che magari fosse una cosa normale e che non fosse prevista l'apparizione dei classici asterischi e allora ho digitato la password ma niente...Cosa posso fare?
Vi ringrazio per l'attenzione. Attendo risposte.
Mattia

francofait
28-01-2007, 19:43
se la password l' hai inserita al momento dell' installazione , allora devi solo tener presente che linux casesensitive quindi maiuscole e minuscole fanno la differenza , devi digitare la password esattamente come l'hai inserita quando hai installato il SO.
Hai pensato ben quanto riguarda la sua digitazione , il cursore rimane fermo e non vedi assolutamente nulla.

mattia123
28-01-2007, 19:52
Originariamente inviato da francofait
se la password l' hai inserita al momento dell' installazione , allora devi solo tener presente che linux casesensitive quindi maiuscole e minuscole fanno la differenza , devi digitare la password esattamente come l'hai inserita quando hai installato il SO.
Hai pensato ben quanto riguarda la sua digitazione , il cursore rimane fermo e non vedi assolutamente nulla.
Grazie!Questo mi consola. Quindi e un problema o di password o di login...c'e un modo per poterle eventualmente reimpostare?

francofait
28-01-2007, 20:03
Originariamente inviato da mattia123
Grazie!Questo mi consola. Quindi e un problema o di password o di login...c'e un modo per poterle eventualmente reimpostare?

Con la vecchia rh7.3 al momento dell' avvio quando ti appare il bootloader , dal prompt dei comandi addizzionale x il kernel digiti

init 3

e se ricordo bene ti si avvia in modalita testuale direttamente come root senza richiesta password.

a quel punto digiti

passwd
e aggiorni la password di root

riavvi fai il login come root e da gestione utenti vai a riaggiornare la password utente.

mattia123
28-01-2007, 20:18
Con la vecchia rh7.3 al momento dell' avvio quando ti appare il bootloader , dal prompt dei comandi addizzionale x il kernel digiti

init 3

e se ricordo bene ti si avvia in modalita testuale direttamente come root senza richiesta password.

a quel punto digiti

passwd

riavvi fai il login come root e da gestione utenti vai a riaggiornare la password utente.
ok...adesso provo!grazie!

mattia123
28-01-2007, 20:59

init 3

a quel punto digiti

passwd

ti ho mandato un mp...

mattia123
29-01-2007, 21:45

init 3

Non ho capito dove devo scrivere init 3...

Loading