salve, tengo a precisare che sono inesperto nelle linee wireless,espongo il problema:
circa 2 settimane fa acquistai un router sitecom wireless da collegare al modem di alice, per la connessione di un desktop( a cui ho applicato la chiavetta usb) e di un notebook già configurato per il wireless .
la configurazione non ha avuto problemi ed ho iniziato a navigare tranquillamente per 2-3 giornipoi incomincio ad avere problemi con l'indirizzo IP
raticamente mi restava sempre aperto, telefonai ad telecom per farlo chiudere manualmente.
cosi per 10 giorni non ho avuto più problemi. arriviamo al dunque: 3 giorni fa scollego al volo dalla porta usb del desktop la chiavetta e attacco al scanner il cavo( sono rimasto senza porte usb) senza disconettere la connessione.
usato lo scanner riattacco la chiavetta e come era presumibile dovevo telefonare a telecom per l'ip rimasto aperto.
poi mi collego ad internet come al solito ma... non riesco più ad aprire IE o scaricare la posta:
praticamente ho il modem acceso il router funzionante e mi si collega tranquillamente ad internet ma è come se fossi sconesso:
sulla icona della rete wifi mi da anche la velocità di conessione :54 mbps con segnale eccellente.
ho provato anche sul notebook ma stesso problema: connessione abilitata, ma non sono in internet.![]()
ho pensato ad un problema con IE, ma sembra strano visto che sul desktop ho IE6 e sul portatile IE7 con tutte e due win xp pro.
penso che si sia sfasato qualcosa sulla rete, cosi ho provato a premere sul router il tasto reset , ma niente ...
ho anche riprovato a reinstallare la rete 2 volte ma non ho trovato la soluzione:
tutto sembra connesso ma è come se non lo fossi![]()
sapete dirmi cosa è successo?
grazie a tutti che mi risponderanno![]()

, tengo a precisare che sono inesperto nelle linee wireless,espongo il problema:
poi incomincio ad avere problemi con l'indirizzo IP
raticamente mi restava sempre aperto, telefonai ad telecom per farlo chiudere manualmente.
Rispondi quotando
VVoVe: quindi anche se mi da la connessione abilitata con questi risultati è il router che ha un problema o altro?