Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

strani problemi con il wifi

salve , tengo a precisare che sono inesperto nelle linee wireless,espongo il problema:
    circa 2 settimane fa acquistai un router sitecom wireless da collegare al modem di alice, per la connessione di un desktop( a cui ho applicato la chiavetta usb) e di un notebook già configurato per il wireless .
    la configurazione non ha avuto problemi ed ho iniziato a navigare tranquillamente per 2-3 giorni poi incomincio ad avere problemi con l'indirizzo IP raticamente mi restava sempre aperto, telefonai ad telecom per farlo chiudere manualmente.
    cosi per 10 giorni non ho avuto più problemi. arriviamo al dunque: 3 giorni fa scollego al volo dalla porta usb del desktop la chiavetta e attacco al scanner il cavo( sono rimasto senza porte usb) senza disconettere la connessione.
    usato lo scanner riattacco la chiavetta e come era presumibile dovevo telefonare a telecom per l'ip rimasto aperto.
    poi mi collego ad internet come al solito ma... non riesco più ad aprire IE o scaricare la posta:
    praticamente ho il modem acceso il router funzionante e mi si collega tranquillamente ad internet ma è come se fossi sconesso:
    sulla icona della rete wifi mi da anche la velocità di conessione :54 mbps con segnale eccellente.
    ho provato anche sul notebook ma stesso problema: connessione abilitata, ma non sono in internet.
    ho pensato ad un problema con IE, ma sembra strano visto che sul desktop ho IE6 e sul portatile IE7 con tutte e due win xp pro.
    penso che si sia sfasato qualcosa sulla rete, cosi ho provato a premere sul router il tasto reset , ma niente ...
    ho anche riprovato a reinstallare la rete 2 volte ma non ho trovato la soluzione:
    tutto sembra connesso ma è come se non lo fossi
    sapete dirmi cosa è successo?
    grazie a tutti che mi risponderanno

nessuno ha dei consigli?

Re: strani problemi con il wifi

Originariamente inviato da simone22011971
    ...
    poi mi collego ad internet come al solito ma... non riesco più ad aprire IE o scaricare la posta:
    praticamente ho il modem acceso il router funzionante e mi si collega tranquillamente ad internet ma è come se fossi sconesso:
    sulla icona della rete wifi mi da anche la velocità di conessione :54 mbps con segnale eccellente.
    ho provato anche sul notebook ma stesso problema: connessione abilitata, ma non sono in internet.
    ...
    Eeh Ma riesci a uscire o no?
    Se hai staccato al volo la chiavetta USB potrebbe essersi incasinato qualcosa nella gestione periferiche. Prova a visualizzare se ci sono periferiche nascoste e a eliminarle.
    Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal

Re: Re: strani problemi con il wifi

Originariamente inviato da fabianobr
    Eeh Ma riesci a uscire o no?
    Se hai staccato al volo la chiavetta USB potrebbe essersi incasinato qualcosa nella gestione periferiche. Prova a visualizzare se ci sono periferiche nascoste e a eliminarle.
    si riesco a disabilitare la connessione con la procedura standard.
    ho provato a vedere le periferiche ma non noto niente di strano..

Utente di HTML.it
    Su IE hai toccato cambiato qualche parametro??

dal pc desktop se provi a pingare www . google . it cosa ti da??

Al massimo riesci a farti dare un cavo per poter collegare il pc direttamente al router??

Originariamente inviato da router80
    Su IE hai toccato cambiato qualche parametro??

dal pc desktop se provi a pingare www . google . it cosa ti da??

Al massimo riesci a farti dare un cavo per poter collegare il pc direttamente al router??
    non mi pare di aver toccato IE, perchè anche sul notebook ho lo stesso problema...
    non funziona neanche con il cavo diretto al router; ma funge con il modem diretto( cosi' come sono ora)
    come devo fare per pingare correttamente? devo andare sul notebook collegato in rete e digitare l'indirizzo ip dell'altra macchina?
    grazie per il tempo che mi dedichi

Per pingare:
    1) Click su Start -> Esegui, scrivi cmd e click su OK
    2) Nella finestra che si apre digiti ping www.google.it
    3) Sempre nella stessa finestra digiti ping 209.85.135.103
    4) Incolla qui i risultati dei due ping

Non è che il router ha anche un firewall integrato che ti blocca l'esecuzione del ping?

Originariamente inviato da fabianobr
    Per pingare:
    1) Click su Start -> Esegui, scrivi cmd e click su OK
    2) Nella finestra che si apre digiti ping www.google.it
    3) Sempre nella stessa finestra digiti ping 209.85.135.103
    4) Incolla qui i risultati dei due ping

Non è che il router ha anche un firewall integrato che ti blocca l'esecuzione del ping?
    eccco qui i ping richiesti ( fatti sul notebook):

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\sale>ping www.google.it
    Impossibile trovare l'host www.google.it.Verificare che il nome sia corretto e r
    iprovare.

C:\Documents and Settings\sale>ping 209.85.135.103

Esecuzione di Ping 209.85.135.103 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: Rete di destinazione irraggiungibile.

Statistiche Ping per 209.85.135.103:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

direi non proprio bene VVoVe: quindi anche se mi da la connessione abilitata con questi risultati è il router che ha un problema o altro?

Sembra che sia il router ad avere problemi.
    Prova a rifare l'installazione da zero.

Permessi di invio