Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: *consiglio su telecom*

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    114

    *consiglio su telecom*

    Ciao a tutti, secondo voi se chiedo alla telecom l'allacciamento dal pozzetto di loro proprietà al

    cancello di casa mia ma poi l'attivazione della linea la faccio con altro operatore loro possono

    legalmente rifiutarsi di fare il collegamento??

    GRAZIE!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    81
    a te interessa un cavo fonia o anche solo dati...

    credo ma non sono sicuro che quello fonia lo possa mettere solo telecom mentre quello dati qualsiasi altro operatore tipo NGI FW etc...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    114
    a me va benissimo anche solo dati pero considera che è una casa nuova, non è mai stata allacciata e il lavoro lo deve fare la telecom. mi chiedevo se una volta fatti i lavori devo attivarmi obbligatoriamente con loro o posso chiamarli solo x farmi fare il collegamento e ciao ciao telecozz??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nick-86
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    196
    visto che alla fine sono sempre i tecnici telecom a "crearti" la linea, ti consiglio di passate solo con i tubi per i cavi non so fino all'esterno (qualora la casa fosse ancora in costruzione) e successivamente di chiamare l'operatore che preferisci e loro ti passano i cavi.
    in ogni modo i cavi te li passa la telecom e la chiamata forse conviene che sia fatta dal fornitore dei servizi per non pagare la chiamata e i lavori separatamente all'attivazione.

    capito qualcosa?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    81
    allora per forze di cose comunque avrai la canalina che ti arriva in casa per poterti allacciare ad una linea telefonica...
    Quando sei pronto per trasferirti chiami l'operatore XY controllando ovviamente prima che la tua zone sia coperta in ULL da loro ( prendi un numero di telefono del vicino e fai una prova sul sito) dopo di che , e il periodo non credo sia breve, Telecom che posa i cavi si indicazione di XY...

    Paghi una tantum per questa posatura che dando un'occhiata si aggira dai 99 ai 150 euro...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    114
    grazie per le risposte ragazzi!...in realtà ho gia provato a chiamare altri operatori ma gli stessi mi hanno consigliato di rivolgermi direttamente alla telecom perche c'è bisogno di fare un piccolo scavo per collegare il pozzetto alla scatola fuori il cancello di casa mia!

    La mia perplessità era legata al fatto se potevo chiamarli e chiedere loro di farmi soltanto il collegamento e basta senza dover contestualmente attivare anche la linea..

    Dico questo perche se non sbaglio loro hanno l'obbligo di fornirmi un servizio pubblico (o la predisposizione per avere in seguito il servizio) che non potrei chiedere a nessun altro visto che hanno il monopolio ma non possono poi obbligarmi ad attivarlo con loro visto ke il mercato è stato "liberalizzato" ..o sbaglio??

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    81
    il fatto secondo me è questo ma non ne sono sicuro al 100%... se li chiami per una nuova attivazione dovresti pagare il costo di tale intervento ossia i 150 euro di attivazione... per poi doverne pagare altri per farti mettere il cavo dati...

    2 anni fa mi sono trasferito in una casa nuova senza linea telefonica presente... ho chiamato telecom che ha fatto uscire la Sirti e dalla cassetta di derivazione che c'era in strada hanno fatto partire i cavi che poi sono arrivati fino in casa mia, sulla borchia telecom... facendo appunto alcuni scavi che credo rientrino nei 150 euro che ho pagato...

    Ma non ci metterei la mano sul fuoco...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pablo82
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    114
    proprio quello che dovrebbero (da mesi ormai ) fare a me..far partire i cavi dalla scatola di derivazione fino alla borchia fuori il cancello.. grazie cmq per l'attenzione!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    80
    verifica la copertura adsl, poi chiama l'operatore che vuoi (che ovviamente deve offrire l'opzione solo dati senza telecom), e stipula il contratto. dopo un po' di giorni ti mandano i tecnici telecom che ti installano la linea (se non esiste) oppure attivano quella esistente. io l'ho fatto, funziona proprio così.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.