Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Log HiJack e e intrusi

  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509

    Log HiJack e e intrusi

    Salve,
    ogni tanto mi controllo il pc e dal log di hijackthis sono uscite tre cose sospette

    O4 - HKLM\..\Run: [MSWindowsUpdate] C:\WINDOWS\system32\winsecurityxp\mswinup.exe
    non so proprio cosa sia ho letto che viene segnalato come spyware/trojan ma basta fixarlo?



    O9 - Extra button: iOpus Internet Macros - {0483894E-2422-45E0-8384-021AFF1AF3CD} - blank (file missing)
    ricordo che avevo installato qualcosa con questo nome ma anche di averlo disinstallato coem lo faccio sparire dal mio pc?

    O23 - Service: Gestione estesa floppy disk (fdex) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Downlo~1\gbmy22p\q5a3o.exe (file missing)
    virus?che poi gia lo avevo beccato ma non riesco a ritrovare la discussione
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    ho effettuato anche una scansione con avg e mi ha rilevato lo stesso probelma


    [1352] C:\WINDOWS\system32\winsecurityxp\mswinup.exe

    e

    C:\WINDOWS\system32\winsecurityxp\mswinup.exe




    nel secondo caso ho trovato un file che si chiama rk che non promette nulla di buono
    nel primo caso non capisco quel numero prima di c: cosa intenda

    aggiungo che ho trovato il seguente valore nel registro

    C:\WINDOWS\system32\winsecurityxp\rk.exe -r -p mswinup.exe -p rk.exe -f winsecurityxp -v MSWindowsUpdate -tcp 22277 -udp 22277 -v %SystemDir%winsecurityxpmswinup.exe
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  3. #3
    per qnt rigurda il secondo e il terzo file, alla fine delle stringhe trovi la voce "(file missing)" quindi effettivamente il file nn esiste più, ma nel registro hai ancora una voce che lo richiama. dovrebbe bastare fixarlo.
    per il terzo ignoro cosa sia. provato a googlare un po'?

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    si andato su google ma mi resta sempre il dubbio se effettivamente il pc sia pulito
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    intendevo il primo...
    googlando ho rilevato che effettivamente è un virus
    eccoti un programmino per rimuoverlo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.