Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [Progetto] Archivio italiano spartiti

    Mi rivolgo in particolar modo ai chitarristi amatoriali come me (anche se fallito). Vi è mai successo di cercare lo spartito, la tablatura o anche solo gli accordi di una canzone di un artista italiano e non trovarla. Nei vari siti archivio di tablature, sempre in lingua inglese, è raro trovare brani di artisti italiani, se ne trovano solo alcune degli artisti più famosi.
    Mi piacerebbe realizzare un sito archivio tipo quelli anglossassoni ma in lingua italiana e dedicato esclusivamente a canzoni di artisti italiani.
    Questo non perché io abbia una predilezione particolare per la musica italiana ma per creare un luogo dove raccogliere spartiti italiani per tutti coloro che li cercano.
    Purtroppo tecnicamente non sono in grado di realizzare tutto qiesto da solo (la programmazione non è il mio pane), inoltre sarebbe anche un lavoro di marketing e pubblicità, una cosa che non si può fare da soli specie se si vuole che diventi una cosa importante.
    A dir la verità non so se esiste già qualcosa di simile, ma se c'è io non l'ho mai trovato.

    Se qualcuno fosse interessato ad un pregetto simile me lo comunichi e vediamo che possiamo fare!

    Ale

    p.s. posso guardare internet col contagocce al momento

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Gli spartiti e i testi delle canzoni stanno sparendo da internet a causa dei diritti d'autore. Mi pare difficile che questa tendenza possa essere invertita senza rivoluzioni.

  4. #4

    Re: [Progetto] Archivio italiano spartiti

    Originariamente inviato da awd
    Mi rivolgo in particolar modo ai chitarristi amatoriali come me (anche se fallito). Vi è mai successo di cercare lo spartito, la tablatura o anche solo gli accordi di una canzone di un artista italiano e non trovarla. Nei vari siti archivio di tablature, sempre in lingua inglese, è raro trovare brani di artisti italiani, se ne trovano solo alcune degli artisti più famosi.
    Mi piacerebbe realizzare un sito archivio tipo quelli anglossassoni ma in lingua italiana e dedicato esclusivamente a canzoni di artisti italiani.
    Questo non perché io abbia una predilezione particolare per la musica italiana ma per creare un luogo dove raccogliere spartiti italiani per tutti coloro che li cercano.
    Purtroppo tecnicamente non sono in grado di realizzare tutto qiesto da solo (la programmazione non è il mio pane), inoltre sarebbe anche un lavoro di marketing e pubblicità, una cosa che non si può fare da soli specie se si vuole che diventi una cosa importante.
    A dir la verità non so se esiste già qualcosa di simile, ma se c'è io non l'ho mai trovato.

    Se qualcuno fosse interessato ad un pregetto simile me lo comunichi e vediamo che possiamo fare!

    Ale

    p.s. posso guardare internet col contagocce al momento
    ascolta, non per cattiveria e non per smontarti, ma (tu lo dici):

    - non sai suonare
    - non sai programmare
    - non sai se c'è già quello che vuoi fare

    ... ?

  5. #5

    Re: Re: [Progetto] Archivio italiano spartiti

    Originariamente inviato da yuri refolo
    ascolta, non per cattiveria e non per smontarti, ma (tu lo dici):

    - non sai suonare
    - non sai programmare
    - non sai se c'è già quello che vuoi fare

    ... ?
    mii ma che sta cattiveria? ti credevo pure simpatico!
    Non ho fatto 10 anni di solfeggio ma mi piace suonare
    Non so programmare ma so creare grafica e codice per un sito
    Se mi dici che c'è già fammelo vedere?

  6. #6

    Re: Re: Re: [Progetto] Archivio italiano spartiti

    Originariamente inviato da awd
    mii ma che sta cattiveria? ti credevo pure simpatico!
    Non ho fatto 10 anni di solfeggio ma mi piace suonare
    Non so programmare ma so creare grafica e codice per un sito
    Se mi dici che c'è già fammelo vedere?
    la cattiveria la vedi solo tu, non ti ho offeso.
    rileggi bene.
    semplicemente ti faccio notare che parti solo con l'idea (che può essere anche ottima, non discuto) e senza il resto.

    che sapevi creare "grafica e codice" per un sito non l'hai scritto, io almeno ho capito il contrario.

    su www.911tabs.com trovi praticamente tutto quello che vuoi, in genere.

    con dieci anni di solfeggio ci fai la birra, per inciso :faccinachevuoi:

    ti chiedo scusa per averti offeso involontariamente.

  7. #7
    è un'idea che ho avuto solo oggi, non ho avuto modo di mettere giù un progetto ben definito, cercavo solo di saggiare il terreno per cercare altre persone interessate alla cosa per arricchire l'idea, cmq pare che non ce ne siano, pazienza.
    Se poi ci sono problemi legali, tanto meno.
    Internet sempre meno libero... anche di idee

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da awd
    è un'idea che ho avuto solo oggi, non ho avuto modo di mettere giù un progetto ben definito, cercavo solo di saggiare il terreno per cercare altre persone interessate alla cosa per arricchire l'idea, cmq pare che non ce ne siano, pazienza.
    Se poi ci sono problemi legali, tanto meno.
    Internet sempre meno libero... anche di idee
    I problemi legali sui diritti d'autore ci sono a prescindere da internet...

  9. #9
    Originariamente inviato da awd
    è un'idea che ho avuto solo oggi, non ho avuto modo di mettere giù un progetto ben definito, cercavo solo di saggiare il terreno per cercare altre persone interessate alla cosa per arricchire l'idea, cmq pare che non ce ne siano, pazienza.
    Se poi ci sono problemi legali, tanto meno.
    Internet sempre meno libero... anche di idee
    scusa se insisto, ma a me sembra che ci sia un po' di ingenuità di base.

    fai un post su un forum, tre persone ti scoraggiano e ne deduci che non ci sono persone interessate al progetto? non solo, deduci anche che internet sia meno libera (a causa di leggi sul diritto d'autore) e che non ci siano in giro idee valide?

    ma ti pare?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    ma suonate zio campanaro e non rompete i maroni va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.