Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Wireless e ADSL

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Wireless e ADSL

Raga 1 domanda è vero che mettendo una semlice chiavetta Wireless ad un pc con collegamento a internet (ADSL) ci si possa collegare ad internet usando un'altro pc fornito di Wireless ??

io sapevo che ci voleva il router

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Wireless e ADSL

Originariamente inviato da Spzeus
    Raga 1 domanda è vero che mettendo una semlice chiavetta Wireless ad un pc con collegamento a internet (ADSL) ci si possa collegare ad internet usando un'altro pc fornito di Wireless ??

io sapevo che ci voleva il router
    Certo, le chiavette servono per creare una rete wireless con la quale condividere la connessione: ovviamente il PC collegato ad internet deve rimanere acceso.
    Con il router i 2 (o più) PC sono invece indipendenti

quindi se compro una chiavetta wireless e la metto al pc di casa, che è collegato ad internet tramite ADSL, ed attivo il wireless del mio portatile riesco a navigare in intenet senza problemi giusto ??
    e che configurazioni devo usare ?
    o si vedono da soli ?

Utente di HTML.it
    Se non vuoi installare un router, il tuo laptop si collegherà a Internet attraverso il PC che deve quindi restare acceso quando vuoi navigare col laptop. Per fare questo, devi avere installato gli access points (le chiavette...) sul laptop e sul desktop e devi creare una piccola rete domestica wireless facendo la installazione guidata di windows. Per quanto riguarda il desktop devi impostare la possibilità che altri computer si possano collegare a Internet attraverso il desktop. Per il laptop devi impostare il collegamento a internet attraverso la rete domestica.

il problema è questo
    il pc collegato tramite ADSL non ha lan per cui il router non posso metterlo
    per questo stavo pensando ad un collegamento del genere
    alla fine che anche l'altro pc resta accesso non importa
    basta che entrambi possano navifare insieme
    Quindi basta la semplice cnfigurazione di Windows e non un programma su misura vero ??

Utente di HTML.it
    Basta solamente la configurazione Windows. Devi installare una piccola rete domestica wi-fi su entrambi i PC e abilitare sul PC server l'opzione di permettere ad altri PC di accedere a Internet attraverso il PC server.
    Se entrambe i PC hanno XP, una vota installata la rete domestica sul PC server, salva la impostazione su un Floppy disc e carica il file sull'altro PC.

non ho capito bene sta cosa del disco da salvare
    il pc che deve fare da server è un pc da tavolo ma l'altro è un postatile, quindi senza floppy, ok magari salvo su chiavetta ma cosa non ho ancora capito
    magari vedo prima di trovare la chiave wi e poi se non ti spiace ti posso contattare ??

Utente di HTML.it
    Spzeus, se vuoi installare un router ricorda che una scheda di rete LAN 10/100 ti costa 5 o 6 euro... oppure se compri un router wireless puoi collegare senza fili sia il laptop che il fisso

Utente di HTML.it
    In effetto una scheda Ethernet nel Desktop (ammesso che già non ci sia...) farebbe al caso tuo a prezzi più contenuti. Naturalmente i due PC sarebbero uniti da un cavo per cui il Laptop lo dovresti tenere sempre a distanza cavo dal Desktop e perderesti la eventuale mobilità che avresti con una WLAN, vale a dire una rete domestica wireless.
    Comunque per fare una rete domestica ti serve:
    1. I due PC hanno una scheda Ethernet (il Laptop sicuramente ce l'ha; il desktop non so..)
    2. I due PC debbono avere un Access Point (la chiavetta). I laptop ultimamente sono tutti corredati di Access Point Wi-Fi.
    In ogni caso devi poi creare una rete domestica seguendo le impostazioni guidate di Windows, prima per il Server e poi per il Client, usando per il client le stesse impostazioni del Server.
    Per il server devi impostare la possibilità di permettere accesso a Internet anche ad altri PC.
    é tutto.

Utente di HTML.it
    Non so se il mio messaggio era chiaro. Le due configurazioni sono alternative, o l'una o l'altra...

Permessi di invio