PDA

Visualizza la versione completa : ottenere numero delle porte router

fagiolo82
29-01-2007, 00:50
Come faccio a capire a quale numero di porta associato ciascun computer collegato al router??

Grazie

b00malek
29-01-2007, 08:43
Ehhhh????

router80
29-01-2007, 09:32
beh se vuoi sapere a quale indirizzo collegato ciascun computer che connesso al router devi controllare nella pagina di configurazione del rotuer stesso...
Che marca di router hai?

Altra cosa se vuoi sapere quale "servizio" o "programma" sta utilizzando una particolare porta su un determinato pc...

fagiolo82
29-01-2007, 10:28
La marca del router d-link ma dalla pagina di configurazione non ci riesco.

Faccio un esempio:

Se da remoto voglio collegarmi tramite VNC alla mia lan devo prima indicare l'ip pubblico seguito dal numero di porta del computer cui voglio collegarmi. Come faccio a capire di quale porta ho bisogno???

s|n3
29-01-2007, 10:51
Originariamente inviato da fagiolo82
La marca del router d-link ma dalla pagina di configurazione non ci riesco.

Faccio un esempio:

Se da remoto voglio collegarmi tramite VNC alla mia lan devo prima indicare l'ip pubblico seguito dal numero di porta del computer cui voglio collegarmi. Come faccio a capire di quale porta ho bisogno???

hai le idee moooolto confuse. se collegandoti ad ippubblico:porta arrivi su un pc dietro la lan perch sul tuo router stato indicato di forwardare le connessioni sulla porta X verso l'ip Y.

ci significa che er collegarti in VNC devi impostare un forward di una determinata porta verso un determinato IP. la porta in questione dipende da dove metti in ascolto il server VNC (solitamente 5800). se vuoi collegarti in VNC su 10 pc diversi avendo un solo IP pubblico devi configurare i 10 server VNC per mettersi in ascolto su 10 porte diverse e impostare 10 port forwarding diversi sul router.

Loading