PDA

Visualizza la versione completa : Cannonau

Neptune
29-01-2007, 02:04
Ieri ho deciso di comprare una bottiglia da tre quarti di Cannonau delle cantine di Dorgali, che dire costa un botto e non sembra manco la fine del mondo. E' anche vero che non sono un grande esperto di vini.

L'ho provato bere sia a temperatura ambiente che freddo, fredddo scendeva giù bene. Se fosse costato poco avrei detto che è un buon vino, ma il rapporto qualità prezzo non mi soddisfa molto :fagiano:

Sarà anche che importarlo dalla sardigna costa di più rispetto ad un "classico" Primitivo di Manduria :stordita:

Comunque andava fatto, feci la cavolata di non comprarlo in sardegna direttamente questa estate ed erano mesi che lo guardavo al supermercato e mi dicevo "non ne vale la pena, costa troppo". Almeno ora non perderò la classica mezzora nel reparto dei vini per convincermi di non comprarlo :D

skidx
29-01-2007, 03:32
costa un botto che significa per te?
Per esempio per restare sui vini sardi, un Korem credo costi sui 40 euri e un Turriga sugli 80 se non di più... un Cannonau medio credo costi sulla decina di euri, non mi sembra tanto.

Il rosso freddo "scende bene", ma ne annulli il sapore, a quel punto è preferibile bere una birra se vuoi qualcosa che "scenda bene".

Neptune
29-01-2007, 06:09
Originariamente inviato da skidx
costa un botto che significa per te?
Per esempio per restare sui vini sardi, un Korem credo costi sui 40 euri e un Turriga sugli 80 se non di più... un Cannonau medio credo costi sulla decina di euri, non mi sembra tanto.

Il rosso freddo "scende bene", ma ne annulli il sapore, a quel punto è preferibile bere una birra se vuoi qualcosa che "scenda bene".

Esattamente non piacendomi il sapore ho preferito annullarlo :D

Comunque esatto ho speso 8-9 euro per quel vino, certo come hai fatto l'esempio tu ci sono anche vini ancora più costosi. Per me un vino di medio prezzo si aggira sui 4-5 euro, 10 euro è il limite.