Pagina 1 di 24 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 234
  1. #1

    ex terrorista in parlamento

    ieri sera su la7 ho visto un pezzo di un programma di approfondimento sugli anni di piombo. C'erano in studio Rosy Bindi e alcuni familiari di vittime uccise dai terroristi. In particolare 2 di questi ultimi si dicevano indignati perché in parlamento siede un ex terrorista... di chi si tratta?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

    Re: ex terrorista in parlamento

    Originariamente inviato da jamesev
    ieri sera su la7 ho visto un pezzo di un programma di approfondimento sugli anni di piombo. C'erano in studio Rosy Bindi e alcuni familiari di vittime uccise dai terroristi. In particolare 2 di questi ultimi si dicevano indignati perché in parlamento siede un ex terrorista... di chi si tratta?
    Berlusconi, ma non è ancora un ex......

  3. #3
    Sergio D'Elia
    Iscritto alla Facoltà di Scienze Politiche di Firenze, membro di Potere Operaio, poi di Senza tregua, infine di Prima Linea, l'organizzazione terroristica di sinistra di cui fu il dirigente.

    Condannato a 25 anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie ad una riduzione di pena.

    Nel 1986, si è iscritto al Partito Radicale durante la campagna per i mille iscritti, abbracciando così le posizioni nonviolente del partito.

    A partire dal 1987, nella Segreteria del Partito Radicale, si occupa soprattutto della riforma penitenzaria.

    Nel 2000 D'Elia viene riabilitato dal tribunale di Roma, che cancella le pene accessorie, consentendogli l'eleggibilità.

    Organizza in seguito un'associazione per far riconoscere il voto ai detenuti e per la riforma delle pene supplementari. Ha collaborato al progetto per il Partito Nuovo e fondato, con Mariateresa Di Lascia, l'Associazione Nessuno tocchi Caino per l'abolizione della pena di morte nel mondo.

    Nelle elezioni politiche di aprile 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati per la Rosa nel Pugno ed è in seguito stato nominato dall'Unione segretario della Camera, suscitando accese proteste sia da parte dei familiari dell'agente Fausto Dionisi, sia da parte di alcuni sindacati delle forze di pubblica sicurezza.
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  4. #4
    mi chiedo come sia possibile che non vi sia l'interdizione dalle cariche statali per chi in passato è stato condannato per associazione contro lo stato...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Originariamente inviato da jamesev
    mi chiedo come sia possibile che non vi sia l'interdizione dalle cariche statali per chi in passato è stato condannato per associazione contro lo stato...
    Infatti non è possibile ma come scritto il tribunale di Roma ha cancellato le pene accessorie, consentendogli l'eleggibilità.
    Mai dimenticarsi delle proprie radici, specie quando queste ricordano un fulgido passato che si sposa perfettamente con il presente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da jamesev
    mi chiedo come sia possibile che non vi sia l'interdizione dalle cariche statali per chi in passato è stato condannato per associazione contro lo stato...
    come gli ex-iscritti alla P2?

    Su D'Elia evidentemente ti sfugge il curriculum , postato qua sopra.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da jamesev
    mi chiedo come sia possibile che non vi sia l'interdizione dalle cariche statali per chi in passato è stato condannato per associazione contro lo stato...
    Dimentichi che siamo in Italia e qui da noi la politica può tutto.Stai pure tranquillo che un delinquente comune che sia stato interdetto a vita dai pubblici uffici non potrebbe mai più avere incarichi pubblici (vedi il caso dei tassisti romani), ma se si hanno gli agganci giusti...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    53

    Re: Re: ex terrorista in parlamento

    Originariamente inviato da artistic101
    Berlusconi, ma non è ancora un ex......
    Ma vaff........

  9. #9

    Re: Re: Re: ex terrorista in parlamento

    Originariamente inviato da pinko
    Ma vaff........
    La verità ti fa male lo so!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.