Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    Sistemi per aumentare la produttività

    Ciao a tutti,
    dopo lungo girovagare non ho ancora trovato niente che mi possa essere utile.

    stiamo cercando dei sistemi che aumentino la produttività nello scrivere applicazioni web in PHP e mySql.

    E' questo, credo un problema che abbiamo tutti. Il fatto di dover scrivere molto codice che potrebbe essere lavorato "in automatico", per capirci, stiamo cercando un software, un metodo, un attrezzo che faccia quello che ad esempio fa dreamwever.

    Se, lavorando ad una applicazione web, bisogna aggiungere un campo in una tabella nel DB ogni volta, bisogna andare ad aggiornarsi le query dovunque queste implichino l'uso di quella data tabella, e magari capita di dimenticarsi la virgola, la virgoletta o l'apice con conseguenti perdite di tempo.

    Oppure, ogni volta che bisogna fare un form bisogna riscrivere le pagine per l'inserimento o la modifica o modificare comunque i modelli che ognuno di noi ha con perdite di tempo per un lavoro assolutamente da "cinese" che fa perdere di vista le cose essenziali.

    Ora, software come dreamweaver sono buoni per fare cose semplici e pur producendo un codice orribile e ridondante possono andar bene, ma per cose poco più complesse incasinano solo la cosa.
    Del resto, con phpmyadmin e BBedit abbiamo il controllo totale ma un livello di automazione pari a zero con la necessità di dover "cinesare" per ore su piccoli particolari o perdere ore dietro ad una virgoletta refusa...

    Esiste qualcosa che ci può aiutare? esiste per la nostra amata piattaforma una specie di asp.net o come caspita si chiama? naturalmente anche a pagamento...

    a voi l'ardua sentenza...

    ciao ciao
    Aloha....
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    bisogna sempre darsi una seconda possibilità nella vita....

    (up)
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.