Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2

    Un'informazione dagli esperti

    Ciao a tutti mi occupo di web mktg, usabilità e architettura dell'informazione (più fresca su qest'ultima),
    seguo il sito di html da tanto tempo.
    Siccome mi sto erudendo un pò sul funzionamento in generale dei CMS perchè mi serve per il mio lavoro.
    Vengo al dunque:
    nel caso in cui ci sia una situazione dove il web server abbia ambiente Apache e il data base server viaggi in SQL, secondo voi, data l"anomala" configurazione quale CMS è in grado di far dialogare i due ambienti senza avere problemi?

    Scusate se ho parlato con un linguaggio sbagliato, spero di essermi fatta capire!

    Grazie per chi ha tempo di spiegarmi o indicarmi una strada!

    Magda

  2. #2
    configurazione anomala? :master:
    la configurazione più diffusa è LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP)

  3. #3

    Re: Un'informazione dagli esperti

    Originariamente inviato da Basenji
    Scusate se ho parlato con un linguaggio sbagliato, spero di essermi fatta capire!
    Hai sbagliato pure il titolo che è troppo generico adesso lo sistemo io la prossima volta leggi il regolamento e dai un titolo piu' coerente.

    Se il titolo non è corretto avvisami in pvt

    edit:da quello che hai scritto non si capisce nulla
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    2
    Cmq grazie per gli interventi, e scusate per il titolo, ma avevo detto che sono ignorante e sto cercando di capire!!!

    Di fatto mi si è presentata una situazione dove il sito è su web server apache e la gestione dei dati è su MSSQL. Mi rendo conto che non è il mio mestiere ma mi interessava capire questo mondo in generale e capire giusto per seguire questi discorsi, non devo imparare a programmare!
    Ho visto il sito cms matrix dove si possono fare i confronti tra i CMS, e navigandolo un poco vedo, ovviamente che un CMS non è adatto per tutti gli ambienti possibili e immaginabili.

    Quindi, deduco che bisogna arrivare ad un compromesso oppure fare un CMS ad hoc ... ma un CMS ad hoc costa un botto mentre cambiando uno dei server costa meno, per esempio!

    Ripeto, sarà l'esperto della situazione ad analizzare il problema, quello che volevo io era di cominciare ad erudirmi sulle potenzialità dei CMS migliori e più utilizzati!

    Grazie per l'attenzione

    Magda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.