Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sostituire cellpadding e cellspacing

Ciao a tutti.

Il problema č il seguente. Devo realizzare delle pagine nelle quali va usata una tabella. Ho bisogno di impostare cellspacing e cellpadding a 0 ma devo usare i CSS. Ho impostato quindi border-spacing: 0px; per il tag table e padding: 0px; per il tag td.

Testando il tutto con Firefox nessun problema. Invece IE (uso la versione 6) ignora semplicemente i due attributi utilizzati.

Ho provato a spostare sia il border-spacing che il padding nei vari table, tr e td ma senza nessun risultato.

Qualcuno conosce il motivo di questo strano comportamento?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Basta cercare nei manuali. Ad esempio http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp#table
    dove vedi che IE (almeno fino al 6 - non credo abbiano gia` aggiornato) non supporta il border-spacing.

Comunque per "togliere" bordi e margini, basta definire a zero: padding, border e margin agli oggetti table, tr, td, th ed eventualmente altri elementi usati nella tabella.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao Mich_.

Ho provato a seguire il tuo consiglio ma non c'č nulla da fare. Il problema č che purtroppo non posso semplicemente mettere i bordi a 0, perché ho bisogno della cornice esterna visibile. Non sapevo che il border-spacing non fosse supportato da IE: chissā se il 7 č migliorato anche in questo.

A questo punto le strade sono due: o uso gli attributi cellspacing e cellpadding a 0, oppure devo usare i DIV.

Bons, grazie comunque per l'aiuto!

Chiedo scusa per il post consecutivo, ma volevo dire che ho risolto con il border-collapse: collapse inserito nello stile della table, e il padding: 0px inserito nello stile del td.

Grazie ancora Mich_! Quel link che hai postato sui CSS č una vera miniera!

Utente di HTML.it
    chissā se il 7 č migliorato anche in questo
    Da quanto ho letto IE7 dovrebbe supportare buna parte degli attributi ignorati da IE6. Comunque altri si sono soffermati su questo problema.

Quel link che hai postato sui CSS č una vera miniera!
    Lo posto ormai da almeno un paio di anni su queste pagine. Non contiene tutto, ma le cose piu` importanti, ed e` veloce da consultare. E` compreso nei "link utili", che continuo a "sponsorizzare".

Altra cosa che conviene fare prima di postare e` una RICERCA (bottone in alto): si trovano cose cui e` gia` stato risposto, e non si deve attendere che qualche utente risponda.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio