Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Diminuire velocità/rumore ventola portatile

Ho un Compaq Presario b1013 e la ventola (quella che va sempre) fa abbastanza rumore...
    Ho provato a pulire con il compressore (ed è uscito di tutto) ma il rumore rimane...
    Da quel che ricordo è cosi sin da quando l'ho comprato svariati anni fa... ma mi chiedevo se comunque c'era il modo di abbassare l'intensità della ventola, anche perchè il pc lo uso solo per navigare (quindi il processore teoricamente non dovrebbe mai essere sotto iper sforzo)

Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    C'è un programmino che si chiama Speedfan che ti dice la temperature degli hard disk, della cpu, la velocità delle ventole... ecc... e puoi anche regolare la velocità delle ventole.. però ti consiglio di impostargli la velocità automatica cosi quando per esempio la cpu si scalda troppo il programmino aumenta automaticamente la velocità..è pure gratis.. http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html se vuoi controllare tu qua c'è il sito!! chaps!

Grazie mille

Però non riesco comunque a controllare la ventola, visto che in Ventola non mi da nulla...

Utente di HTML.it L'avatar di davdie
    Originariamente inviato da Ajeje Brazof
    Però non riesco comunque a controllare la ventola, visto che in Ventola non mi da nulla...
    Devi andare su configuara nel pannello principale...poi devi trovare la voce VELOCITà e devi spuntare la casellina vAria automaticamente!
    Poi nel pannello principale ci sono le percentuali di velocità delle ventole che si possono abbassare.. poi il programma gestisce automaticamente tutto.. se si alza troppo la temperatura della cpu ti alza da solo tutto!!! E praticissimo come programma.. ha... una cosa... ricoradati di spuntare la casella VENTOLE AL 100per100 all'uscita del programma...
    ciaps

mmm ma per spuntare intendi togliere la V?
    Te lo chiedo perchè mi viene il dubbio visto che mi hai detto che fa tutto da solo e l'opzione Varia automaticamente mi pare serva proprio a questo

Permessi di invio