Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sito con immagini

sito con immagini

Ciao
    Spero in un vostro consiglio o aiuto per la realizzazione di un mio sito personale.
    Conosco l'html ma non tanto javascript. Per il resto (php, asp, ecc..) vuoto assoluto.

Allora il discorso è:

Ho una cartella con molte immagini di gruppi musicali (1 per ogni gruppo).

1) Vorrei creare un sito dove nella homepage appaia una alla volta (casualmente) e per una durata di "n" secondi una di queste immagini con il relativo nome del gruppo sopra. Inoltre il nome e l'immagine dovranno linkare al sito ufficiale del gruppo.

2) Vorrei un form "Search" (dove scrivere il nome del gruppo da cercare) che mi restituisca l'immagine con il nome del gruppo sopra e come detto prima sia l'immagine che il nome dovranno linkare al sito ufficiale della band. (Se io digito "The Band" ma esiste un gruppo che si chiama "The Band" e uno che si chiama "The Band UK" dovranno essere ovviamente visualizzati tutti e due).

Quali sono le possibili scelte o alternative di realizzazione

Utente di HTML.it

risposta al punto 1

<script language="javascript">
    k=new Array("NOME IMMAGINE","NOME IMMAGINE","NOME IMMAGINE","NOME IMMAGINE")
    f=new Array("GRUPPO0,"GRUPPO1,"GRUPPO2","GRUPPO3")
    x=""
    i=0
    function Alterna()
    {
    if(i==4) /*modifica il numero in base alle immagini*/
    i=0
    document.images[0].src=k[i] /*il numero è dalla posizione dell'immagine 0 se la prima*/
    x=f[i]
    i++
    document.all.aa.innerHTML=x

T=setTimeout("Alterna()",1400) /*modifica il numero in base alla velocita*/
    }
    </script>
    <body onLoad="Alterna()">
    [img]nome immagine.formato[/img]

<span id="aa"></span>

grazie per la risposta ma la soluzione da te proposta non è quella che intendvo io.

Infatti avevo critto:

"Vorrei creare un sito dove nella homepage appaia una alla volta (casualmente) e per una durata di "n" secondi una di queste immagini con il relativo nome del gruppo sopra."
    Invece le immagini sono riprodotte sempre in ordine e in questa maniera sarei costretto a scrivere tutti i nomi dei file immagine nello script. Invece voglio che le immagine vengano pescate specificando solo la cartella in cui risiedono

"Inoltre il nome e l'immagine dovranno linkare al sito ufficiale del gruppo."
    invece con la tua soluzione non è possibile fare questo

Utente di HTML.it
    cerca "banner random" nel forum di javascript.

Permessi di invio