Ciao a tutti,
premetto che ho già fatto una ricerca in proposito sul forum, tramite google, su wikipedia, in alcuni blog!!
Non riesco a far riconoscere a Explorer 7 (è la beta installata su XP SP2 ma ho notato che per altri siti la cosa funzion) una favicon.ico che ho correttamente salvato nella root di un sito.
so che alcuni browser la cercano automaticamente ma che IE, almeno fino alla versione 6, è sempre stato piuttosto ostico.
Il mio capo mi ha fatto notare che molti siti sotto IE 7 invece sono giustamete associati alla loro iconcina, sia nella barra dell'URL sia tra i preferiti: a questo punto la vuole anche lui 'sta maledetta favicon, e io ho qualche problema a riguardo.
so che di norma si usano dei tag all'interno dell'head e così ho inserito
in una pagina di test, ma non la visualizza (me tapino che credevo di aver concluso questa incombenza!).codice:<link rel="icon" href="/favicon.ico" type="image/x-icon"/> <link rel="shortcut icon" href="/favicon.ico" type="image/x-icon"/>
Visualizzandola l'icona sembra grande 16x16 in realtà è 32x32 (infatti i siti per i quali ho notato si vede la favicon hanno immagini .ico 32x32)..
avete esperienze circa il come gestire questa spinosa faccenda?
Grazie