Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Vista, visto da PC Magazine, febbraio 2007

    Su PC Magazine di questo mese (n.245) è apparsa la recensione del nuovo Vista della Microsoft.

    Riporto alcne righe dell'articolo:

    ...
    Per usare tutte le sue funzioni di sicurezza (di Vista), il computer deve disporre dei seguenti componenti:

    * chip Tpm conforme alla specifica 1.2 (Tpm, Trusted Platform Modules)

    * Bios conforme a Tcg 1.2 (tgc, Trusted Computing Group)
    ...

    Ora, è vero che Vista è in grado di funzionare anche sui pc attuali, ma in tal caso è anche vero che perde molte delle sue peculiarità.
    Prima fra tutte l'impossibilità di vedere filmati e ascoltare musica ad alta definizione.
    Evidente quindi che i nuovi pc, certificati come in grado di supportare Vista, non potranno esimersi dall'avere un chip Tpm ed un Bios Tcg.
    Per l'appunto, come detto più volte, dovranno avere il 'Palladium'.

    Con buona pace di Francofait !
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    non c'era bisogno, qualora ce ne fosse stato, dei commenti di quella rivista: chi finora ha usato anche Vista RC1, come il sottoscritto, si è purtroppo accorto che l'utente non comanda nulla ma ... o accetta di essere comandato, controllato e/o limitato, ... o s'attacca

    a cosa?

    al pinguino, ovvio, vera ancora di salvezza :quote:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: Vista, visto da PC Magazine, febbraio 2007

    Originariamente inviato da mcz
    ...
    Prima fra tutte l'impossibilità di vedere filmati e ascoltare musica ad alta definizione.
    Evidente quindi che i nuovi pc, certificati come in grado di supportare Vista, non potranno esimersi dall'avere un chip Tpm ed un Bios Tcg.
    Per l'appunto, come detto più volte, dovranno avere il 'Palladium'.
    ...
    Però questo non significa necessariamente che se io compro un pc certificato di supportare Vista, non posso poi usarlo con altri sistemi operativi quali linux, per esempio.
    Nel senso che il pc non è che smette di funzionare se non uso Vista, semplicemente se non uso vista non potrò usare dei componenti accessori (TC) che di fatto non hanno alcuna funzione utile se non quella di rendere il pc più costoso.

    Giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    non mi sembra giusto pagare ciò che non voglio...
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    come universita' potrei gia' scaricare windows vista business gratuitamente (versione completa)
    attualmente sono costretto ad avere una partizione con xp pro e visualstudio visto che lo usiamo all'uni...
    mi sa che lunedi sera lo provero' (dopo un esame ^2)

    vi faro' sapere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da Neon87
    come universita' potrei gia' scaricare windows vista business gratuitamente
    Solo la tua università te lo consente o è una cosa nazionale che tu sappia?

  7. #7
    Originariamente inviato da spqr
    Solo la tua università te lo consente o è una cosa nazionale che tu sappia?
    solo il mio corso... so di altri corsi della mia uni che non hanno questa cosa...

  8. #8
    a padova ad esempio tutta la facoltà di ingegneria dell'informazione ha questa possibilità.
    gratuitamente con le licenze per gli studenti,ma francamente il prezzo è l'ultima cosa che mi preoccupa di questo sistema.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    a bari si impegnano a pagare 2 licenze a macchina, xp e redhat... :rollo:
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  10. #10
    Che io sappia sono diverse facoltà che aderiscono all'iniziativa, state parlando dell MSDNAA (msdn academic alliance) se non erro.

    Anche la mia facoltà da queste possibilità, penso di prendere vista business ma solo per averne una copia con licenza da parte se dovesse servire per per motivi di forza superiore (non certo per installarla subito appena me la porto a casa )
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.