Ciao ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla: vedo che l'istruzione
in ie non è visualizzata. Forse c'è un hack dal momento che in FireFox è tutto ok ?codice:#mioID:first-letter
Ciao ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla: vedo che l'istruzione
in ie non è visualizzata. Forse c'è un hack dal momento che in FireFox è tutto ok ?codice:#mioID:first-letter
Certo che esiste l'alternativa: si chiama <span>. Non ci sono alternative.
<h1><span class="fl">T</span>itolo</h1>
.fl {
font-size: 200%;
}
Non e` una bella soluzione, ma finche` ci sono in giro browser che non rispettano gli standard occorre rinunciare a tante belle cose comode.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Prova ad assicurarti di aver scritto
e noncodice:#mioID:first-letter{...
(con lo spazio)codice:#mioID:first-letter {...
"This is the end, Clark... for both of us"
Diciamo pure che fa un po' schifo!!Originariamente inviato da Mich_
Non e` una bella soluzione, ma finche` ci sono in giro browser che non rispettano gli standard occorre rinunciare a tante belle cose comode.
Ma sei sicuro che non ci siano alternative?
Ad esempio io ho un sito dove uso questo css e funziona (almeno su FF2 IE7 IE6 Safari)
Potrebbe essere paragonabile al suo caso?Codice PHP:CSS
p:first-letter {
font-size: 40px;
font-style: italic;
font-weight: bold;
float: left;
background: #FBBC00;
color: #fff;
margin: 0 5px 5px 0px;
padding: 5px 5px 5px 50px;
line-height: 1em;
}
HTML
ciao</p>
Davo per scontato che in IE non funziona, ma forse mi sono sbagliato.Ma sei sicuro che non ci siano alternative?
In effetti, ricontrollando sul manuale ( http://www.w3schools.com/css/css_pseudo_elements.asp ) pare che lo pseudoelemento first-letter funzioni anche in IE6 (e forse anche IE5.5).
Sicuramente gli spazi prima o dopo la graffa (come suggerito da erredeco) non c'entrano.
Invece potrebbe essere un problema di elemento su cui viene definito.
Ha piu` senso definirlo sul
che sul <div> (anche se potrebbe venir ereditato).
E anche le proprieta` attivabili dentro lo pseudoelemento sono limitate (e potrebbero esserlo in modo diverso a seconda del browser e della versione).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie a tutti. Confermo tuttavia che è lo spazio che fa la differenza in IE6, sia con un div che con un elemento di blocco come p.