Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Vendere l'oro

  1. #1

    Vendere l'oro

    Ciao ragazzi credo che qualcuno sia capitato di farlo o almeno di pensare di farlo: rivendere il proprio oro... Braccialetti della comunione, cresima, regali di vecchie fidanzate ( ) , anelli, insomma tutti quelli ammenicoli vari che abbiamo un pò tutti nascosti da qualche parte della casa... Chi per effettivo bisogno di soldi, chi per qualsiasi altro motivo... Ad esempio in questo momento stavo pensando di vendere qualcosina in uno dei quei negozi che ricomprano l'oro, ho letto un pò in giro e sembra servire una specie di autorizzazione della questura per dimostrare che non sia oro rubato... (tra l'altro come faccio a dimostrare che il braccialetto della comunione di 20 anni fa non è rubato se me l'hanno regalato...?). Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?

  2. #2

    Re: Vendere l'oro

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao ragazzi credo che qualcuno sia capitato di farlo o almeno di pensare di farlo: rivendere il proprio oro... Braccialetti della comunione, cresima, regali di vecchie fidanzate ( ) , anelli, insomma tutti quelli ammenicoli vari che abbiamo un pò tutti nascosti da qualche parte della casa... Chi per effettivo bisogno di soldi, chi per qualsiasi altro motivo... Ad esempio in questo momento stavo pensando di vendere qualcosina in uno dei quei negozi che ricomprano l'oro, ho letto un pò in giro e sembra servire una specie di autorizzazione della questura per dimostrare che non sia oro rubato... (tra l'altro come faccio a dimostrare che il braccialetto della comunione di 20 anni fa non è rubato se me l'hanno regalato...?). Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?
    basta un tuo documento

    a volte non serve neanche quello
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3

    Re: Vendere l'oro

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao ragazzi credo che qualcuno sia capitato di farlo o almeno di pensare di farlo: rivendere il proprio oro... Braccialetti della comunione, cresima, regali di vecchie fidanzate ( ) , anelli, insomma tutti quelli ammenicoli vari che abbiamo un pò tutti nascosti da qualche parte della casa... Chi per effettivo bisogno di soldi, chi per qualsiasi altro motivo... Ad esempio in questo momento stavo pensando di vendere qualcosina in uno dei quei negozi che ricomprano l'oro, ho letto un pò in giro e sembra servire una specie di autorizzazione della questura per dimostrare che non sia oro rubato... (tra l'altro come faccio a dimostrare che il braccialetto della comunione di 20 anni fa non è rubato se me l'hanno regalato...?). Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?
    mia zia ogni anno portava l'oro da un gioiellere, lo rivendeva e ci si ricomprava un nuovo gioiello. L'anno dopo ripeteva l'operazione, magari aggiungendo qualcosa di differenza. Non le han mai chiesto nulla, magari nei paesi ci si conosce un po tutti e si soprassiede su certe regole

  4. #4
    E a che prezzo lo comprano in media?

  5. #5
    Originariamente inviato da artistic101
    E a che prezzo lo comprano in media?
    credo sui 5 euro al grammo
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  6. #6
    5 Euro..... così poco?

  7. #7
    In rete ho visto un negozio che compra a questi prezzi:

    Titolo 24 Kr. tra i 13,50 € e i 14,00 € al gr.
    Titolo 21 Kr. tra i 10,00 € e i 10,50 € al gr.
    Titolo 18 Kr. tra i 7,50 € e i 8,00 € al gr.
    Titolo 14 Kr. tra i 4,00 € e i 5,00 € al gr.
    Titolo 09 Kr. tra i 3,50 € e i 4,50 € al gr.


  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    nella vecchia puntata delle iene parlava di una tribù di rom ricchissima perchè pigliava l'oro non ricordo dove ad un prezzo praticamente regalato e lo rivendevano in italia

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    Originariamente inviato da Stainboy
    nella vecchia puntata delle iene parlava di una tribù di rom ricchissima perchè pigliava l'oro non ricordo dove ad un prezzo praticamente regalato e lo rivendevano in italia
    era le Iene, l'oro dicevano di prenderlo in nero dalla Turchia ma dalla Turchia arriva anche un bel giro di droga e sono più propenso a credere a questa seconda ipotesi...
    Do blind people see dreams?

  10. #10
    Non ho mai venduto/comprato oro, ma questo sito con Mango a manetta è spassosissimo
    http://www.metalbank.it/

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.