Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

strano problema wireless

Da anni ho una rete wireless g in casa. Da qualche mese abbiamo acambiato il router.

Nella mia stanza c'è un portatile, e prende il wireless benissimo, e un desktop che con due schede diverse (una belkin prima e una d-link ora) prende si e no per 30 secondi (a 54 mb) e poi si sconnette.

Perchè?

Driver e settaggi sembrano tutti a posto, perchè fa cosi?

(sistema con win xp home ediction)

Utente di HTML.it
    Il nuovo router é identico al precedente in termini di prestazioni? (ADSL2 o Adsl2+)..
    Hai verificato la qualità del segnale ricevuto dai 2 A.P.? e magari lo hai confrontato con quello che c'era col vecchio router? La rete WLAN funziona? riesci a scambiare files fra i due computers? Chi gestisce la connessione alla rete Wireless? Windows o l'access point? Hai provato a collegare anche il vecchio router per vedere se l'A.P. vede le due reti wireless?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: strano problema wireless

Originariamente inviato da artax
    Da anni ho una rete wireless g in casa. Da qualche mese abbiamo acambiato il router.

Nella mia stanza c'è un portatile, e prende il wireless benissimo, e un desktop che con due schede diverse (una belkin prima e una d-link ora) prende si e no per 30 secondi (a 54 mb) e poi si sconnette.

Perchè?

Driver e settaggi sembrano tutti a posto, perchè fa cosi?

(sistema con win xp home ediction)
    Hai mai provato a postare nella sezione giusta?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giovdett
    Il nuovo router é identico al precedente in termini di prestazioni? (ADSL2 o Adsl2+)..
    Hai verificato la qualità del segnale ricevuto dai 2 A.P.? e magari lo hai confrontato con quello che c'era col vecchio router? La rete WLAN funziona? riesci a scambiare files fra i due computers? Chi gestisce la connessione alla rete Wireless? Windows o l'access point? Hai provato a collegare anche il vecchio router per vedere se l'A.P. vede le due reti wireless?
    Guarda, sull'apparato wireless non ho dubbi: router e schede sono perfette e correttamente settate.
    Scambio correttamente files e via dicendo.

:master:

Utente di HTML.it
    hai provato a usare TCP optimizer per ottimizzare i parametri TCP del desktop?

Utente di HTML.it
    No... vediamo che succede ad usarlo ...

Utente di HTML.it
    Mi vengono in mente altre 2 cosette:
    1. Hai provato a cambiare canale del router, da 11 a 6 per esempio?
    2. Ho visto un post che potrebbe interessarti
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1074757
    Saluti

Utente di HTML.it
    Ciao artax

Ti devo chiedere una cosa riguardo il wireless tra stanze diverse. Se chiudi la porta della stanza dove c'è il modem/router wireless che trasmette i segnali e se per caso hai la porta dove c'è il portatile chiusa, la connessione ne risente o non funziona affatto? Che modem/router consigli? Scusa la domanda ma ho in mente di usare una rete wireless in casa ed ho qualche dubbio.

Permessi di invio