Allora.. sto facendo un sito senza usare neanche una tabella, ma solo i div.
Un punto sul quale son fermo è questo.
ho un div contenitore con larghezza fissa ad esempio 500px e altezza libera.
ho tanti div box con larghezza fissa ad esempio 200px e altezza fissa ad esempio 100px
In pratica vorrei disporre le box dentro al contenitore, due per riga.
Attualmente dando alla box la proprietà float:left ottengo che ci siano due box per riga.. il fatto è che rimangono verso sul lato sinistro.
Io invece vorrei qualcosa tipo:codice:| [BOX] [BOX] -spazio Y- | | [BOX] [BOX] -spazio Y- | | [BOX] [BOX] -spazio Y- |
In modo tale che le box si mettano mantenendo una spaziatura uniforme tra di loro e rispetto al bordo del contenitore in cui si trovano.codice:| -spazio X- [BOX] -spazio X- [BOX] -spazio X- | | -spazio X- [BOX] -spazio X- [BOX] -spazio X- | | -spazio X- [BOX] -spazio X- [BOX] -spazio X- | | -spazio X- [BOX] -spazio X- [BOX] -spazio X- |
Ovviamente si potrebbe fare usando i padding delle box e cose del genere.. il fatto è che io voglio fissare la larghezza del contenitore e delle box, poi per riuscire a spaziarle in egual modo, vorrei che venga fatto in automatico... se no ogni volta che voglio ingrandire la larghezza di una box, mi tocca andare a ravanare pure su tutti i dati dei padding...
Ecco, spero si sia capito qualcosa![]()

Rispondi quotando