Ciao a tutti!!!
stringa = "1*11, 2*22, 3*33, 4*44".....lunga a piacimento...
Devo suddividere a coppie, usando come suddivisore la virgola.
Poi devo prendere il valore prima del *, cercarlo in un database e sostituitrlo con il valore presente dopo l'*...
Preciso,se la stringa è di una sola coppia non ho problemi, non riesco a capire come fare se ho più coppie!
Ecco il codice per la singola coppia!
codice:<% stringa = "1*11" 'il problema è se ho una stringa del genere = "1*11, 2*22, 3*33, 4*44" arrayID = Split(stringa, ",") primaCoppia = arrayID(0) posizione = Instr(primaCoppia,"*") primoID = Left(primaCoppia, (posizione - 1)) secondoID = Mid(primaCoppia, (posizione + 1), Len(primaCoppia)) Set objConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("amici.mdb") Dim rs Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") ssql = "SELECT * FROM root WHERE EntryID = '" & secondoID & "'" rs.Open ssql, objConnection, adOpenstatic, adLockReadOnly, adCmdText If rs.RecordCount = 1 then ssql = "UPDATE root SET EntryID = '" & primoID & "' WHERE EntryID = '" & secondoID & "'" objConnection.Execute(ssql) End If rs.close objConnection.Close %>

Rispondi quotando