Visualizza i risultati del sondaggio: nome utente importato da mailinglist

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • parte indirizzo email: nome@suffissoemail

0 0%
  • nome più numero casuale: nome123

0 0%
  • altro

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

consiglio nomi utenti importati

ciao a tutti,
    devo importare in un forum gli iscritti ad una mailing list (poi userò il forum per inviare la mailing list), che nome dare agli utenti importati?
    Se l'indirizzo è nome@suaemail.ext l'username lo faccio diventare:
    - nome@suaemail (senza l'estensione)
    - nome12 (cioè nome con un numero casuale a fianco)
    - :master:

Fermo restando che poi l'utente potrà chiedere di cambiare username, cosa secondo voi è più efficace dal punto di vista del marketing ('nsomma, non urta troppo l'utente)?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Utente bannato

Re: consiglio nomi utenti importati

Originariamente inviato da robaldo
    ciao a tutti,
    devo importare in un forum gli iscritti ad una mailing list (poi userò il forum per inviare la mailing list), VVoVe: che nome dare agli utenti importati?
    Se l'indirizzo è nome@suaemail.ext l'username lo faccio diventare:
    - nome@suaemail (senza l'estensione)
    - nome12 (cioè nome con un numero casuale a fianco)
    - :master:

Fermo restando che poi l'utente potrà chiedere di cambiare username, cosa secondo voi è più efficace dal punto di vista del marketing ('nsomma, non urta troppo l'utente)?
    Ho paura di aver capito!

Forse è meglio che lasci perdere

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    cioe, iscrivi delle persone che si sono proposte ad una mailing list (do per scontato che l'abbiano fatto spontaneamente) ad un forum... senza che lo sappiano?

Se mi sbaglio, la cosa migliore è , imho, invare una mail che propone di iscriversi.
    Ognuno si sceglie lo user che meglio crede e son tutti felici.

Se non mi sbaglio, a cosa serve? A trovarsi come per magia mille utenti iscritti ad un forum? Che poi resta vuoto perche , non avendolo fatto di loro sponta, non scriveranno nulla?

Serve forse per utilizzare la funzione "manda mail a tutti gli iscritti" che hanno le piattaforme per forum?

Serve come servizio "non preoccupatevi, ci penso io a tutto" per evitare agli iscritti alla mailing list di sbattersi troppo (sbattersi troppo? O_O) nell'iscriversi ad un forum (circa 40 secondi tra iscrizione+conferma email)?

In ogni caso non credo abbia senso mettere come nome utente una mail. anche senza dominio credo che nessuno possa scegliere di pubblicare un elenco di mail (pur senza ext).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Re: consiglio nomi utenti importati

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Ho paura di aver capito!

Forse è meglio che lasci perdere
    Bene, fai capire anche me

@Evi|A|ivE sì, è una lista opt-in. Il motivo è principalmente questo: ho un sacco di utenti che confondono l'iscrizione alla mailing list (gestita tramite domeus) con l'iscrizione al forum, con molte persone che letteralmente si confondono (ricevo email ogni giorno in questo senso tipo non mi riconosce e invece è iscritto solo alla newsletter, ecc.. Incredibile ma vero

Raggrupperei così in un'unica newsletter quanto mando a iscritti alla newsletter e membri nel forum. La newsletter sarebbe sempre in text.
    Le differenze visibili per l'utente sarebbero:
    - che l'inizio della mail passerebbe da ciao a ciao [nome utente]
    - non ci sarebbe la pubblicità della piattaforma esterna in fondo
    - oltre al link in fondo per disiscriversi ci sarebbe anche il link per ricordare la password e per scegliere di non ricevere altre newsletter pur rimanendo iscritti

L'intento non è quello di popolare per magia un forum (non è il modo giusto), è quello di togliere confusione che -strano ma vero- molti utenti hanno

Nome utente: ho visto il file CSV degli iscritti, ognuno avrebbe il nome che si è dato nell'iscrizione. In mancanza sarebbe il prefisso della email + un numero casuale

Che dite?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio