Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Ciclo idle

Ciclo idle

Salve ragazzi
    ...è normale avere un ciclo idle che raggiunge picchi del 70/90%?

Diciamo che questo "problema" è recente mentre poco tempo fa neanche esisteva.

Vi allego il file di cattura schermo di Task Manager... :berto:

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
    Immagini allegate Immagini allegate
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...
    ...responsabilità nelle tue azioni...

QUANDO PERDI...NON PERDERE LA LEZIONE!

il ciclo idle rappresenta lo "stato di quiete" del computer, quindi se non stai facendo nulla si attesta su valori del 98 o 99% (cioè la CPU è impegnata all' 1 o 2%), e non occupa il processore.
    Quello che mostri in foto è il carico di lavoro della cpu (per esempio quando hai in uso più applicazioni che richiedono risorse macchina), se è il ciclo idle a farla c'è qualcosa che non va.
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

...è il ciclo idle che mi fa fare quei picchi... non so perchè ma è lui... lo vedo nei processi...

...che dici?
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

Dico male.
    nella schermata dei processi in basso ti dovrebbe indicare il numero di processi attivi e subito di fianco l'utilizzo della cpu:se idle è 98/98% e cpu è 98/99% non mi fa presagire nulla di buono.
    Può essere un virus o un malfunzionamento del PC....non mi viene in mente altro.
    stai facendo girare applicazioni particolarmente onerose?

...virus non credo... ho già fatto una scansione del sistema...

...applicazioni particolarmente onerose non ne sto facendo girare...

...è possibile che sia un programma che ho installato da poco? ...eppure non è un programma pesante... almeno credo... si chiama Guitar Pro 5...

...illuminami...
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

Girando un pò in rete.....Prova a fare scansioni antivirus, fai girare Spybot e vedi se trova qualcosa.....
    Ti allego anche qualcosa di simile al tuo problema trovato su un altro forum:

If Windows Task Manager shows System Idle Process at 100% (with CPU at 100%), it can also indicate program conflicts, corrupted system or program files, and bad or corrupted drivers. It doesn't necessarily mean you have malware, a virus, worm or Trojan. You could see if you have installed anything recently and try uninstalling to determine if that is the problem. Also, try individually stopping any applications that run to see which, if any, may be causing the problem. Be very careful stopping processes, though, as this may just lead to more problems.

al peggio prova a postare un log di hijackthis nella sezione sicurezza informatica e virus.
    In bocca al lupo

...crepi!
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

A mio modesto parere interpreti male il crafico e l'elenco dei processi...anche perchè non so come fai a dire che il picco alto corrisponda al ciclo idle del sistema visto che non puoi vedere il grafico e l'elenco dei processi contemporaneamente.

Il ciclo idle non occupa cpu...indica semplicemente quanto è libera la cpu...

i picchi corrispondono di certo a qualche altro processo in esecuzione, che richiede molta cpu ma ad intervalli...non di continuo...
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

...in effetti, guardando meglio, sembrerebbe un'applicazione e non il ciclo idle...

...ora controllo... :rollo:
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

...è un'applicazione... :rollo:

...si chiama PPMCActiveDetection.exe però non so bene di che cosa si tratti...

...si trova in C:/program files/common files/pestpatrol

...SPYWARE??

...come faccio a toglierlo se ho già lanciato antivirus e antispyware ma con esito negativo??
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

Permessi di invio