Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Account Xp

Account Xp

Ciao ragazzi!

sul mio pc di casa ho 3 account:
    - il mio (amministratore) protetto da pass
    - il navigatore (per navigare senza diritti di amministrazione) protetto da pass
    - quello di mio padre (senza diritti di amministrazione ) e protetto da pass

ho creato un account a mio padre per insegnargli ad usare il pc, però non vorrei che (accidentalmente) mi cancellasse file importanti dal sistema.
    in più ho visto che non può "gestire" il desktop (devo farlo io da amministratore).
    ad esempio no può cancellare alcune icone che non gli servono (leggi giochi)

per proteggere le cartelle devo impostare la protezione alla radice? esempio il disco C:\, vero?
    non c'è nulla di automatico?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Un account limitato è inserito nel gruppo Users che ha automaticamente molte restrizioni sulle cartelle di sistema (soprattutto in scrittura). Ti sconsiglio di modificare le impostazioni di protezione di C:\, finiresti per creare dei grossi problemi agli account limitati. Se invece hai cartelle su partizioni o dischi secondari su queste puoi agire come più ti pare.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

in che senso grossi problemi se "restringo" il c?
    vorrei che i due utenti non installino nulla (il navigatore soprattutto) e non cancellino nulla!
    non vorrei che per sbalglio mi padre cancellasse delle dir....
    restingendo il c:\ potrebbe dare noie?

Il sistema è così suddiviso:
    hd 160 gb:
    c:\ programmi e windows
    d:\ dati
    hd 250 gb:
    g:\ dati

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Sulle partizioni dati puoi agire come ti pare direttamente sulla radice.

Per quanto riguarda C:, gli utenti limitati hanno in modo predefinito diritto di sola lettura sulle cartelle di sistema, non ritengo tu debba limitarle ulteriormente. Prova se non ci credi.. da utente limitato prova a creare una cartella in C:\programmi

In ogni caso un consiglio... a meno che tu debba impostare diritti particolari e differenziati per gli ogni singolo utente limitato, ti consiglio di agire sui diritti a livello di gruppo invece che di singolo utente. Se per esempio tu volessi negare agli utenti limitati l'accesso (o impostarlo in sola lettura) ad una partizione dati o ad una sua sottocartella, ti consiglio di agire direttamente sul gruppo Users e non sui singoli utenti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio